Migliore app per allenarsi a casa o dove vuoi senza attrezzature

Fortunatamente, ci sono molte app di alta qualità che ti permettono di allenarti a casa e fare esercizio fisico attraverso il tuo smartphone e il tuo corpo. Ecco alcune delle migliori app per esercizi a corpo libero che puoi provare.

You Are Your Own Gym by Mark Lauren

You Are Your Own Gym by Mark Lauren

Proprio come dice il nome dell’app, il tuo corpo è tutto ciò che serve per ottenere un allenamento completo. Offre piani di esercizio da istruttore di fitness e l’autore è Mark Lauren. 

Scegli tra programmi brevi come due minuti o fino a 36 minuti. Ovunque tu sia e per il tempo che vuoi troverai qualcosa di adatto su questa app.

L’app offre programmi fitness di 10 settimane per tutti i livelli. Se si dispone di un dispositivo Apple, è possibile integrare You Are Your Own Gym con HealthKit per salvare e tenere traccia dei programmi di allenamento nell’app Salute. L’unico lato negativo di questa app è il suo prezzo.

Download: Sei la tua palestra per Android | iOS (€ 5,80)

BodBot

BodBot include esercizi che utilizzano attrezzature. Tuttavia, durante l’installazione, puoi limitare l’app agli esercizi con il solo peso corporeo. BodBot si distingue grazie al suo alto livello di personalizzazione. Ciò significa che l’app identifica le parti del corpo su cui concentrarsi, adatta i tuoi allenamenti al tuo programma e alle tue esigenze e tiene conto di come il tuo corpo reagisce a determinati esercizi.

Mentre molte app si vantano di fornire programmi su misura, pochi tengono conto di fattori specifici quali la mobilità dell’anca e la mobilità della spalla. Quando BodBot dice che è adatto a tutti i livelli di fitness, significa che include persone che potrebbero avere problemi significativi con determinati esercizi a causa di lesioni o debolezza.

La maggior parte delle funzionalità dell’app sono disponibili gratuitamente, tuttavia è disponibile una sottoscrizione se si desidera portare la personalizzazione ad un livello più elevato.

Scarica: BotBot per Android | iOS (gratuito, abbonamento disponibile)

Freeletics Bodyweight

Freeletics offre una varietà di esercizi, ma quella dedicata all’allenamento a corpo libero è la più apprezzata. L’app utilizza dettagli come la tua età, i primi tre obiettivi di allenamento, il livello di forma fisica e il tuo indice di massa corporea per consigliare i programmi di allenamento più adatti a te.

Ogni programma di allenamento include dettagli come la durata delle sessioni e i risultati attesi. La prima settimana di programmi è spesso dedicata alla valutazione delle prestazioni in modo da personalizzare ulteriormente le altre settimane. Tuttavia, tutti gli allenamenti consigliati da Freeletics Coach sono bloccati dietro un abbonamento.

Se sfogli manualmente gli esercizi, puoi accedere a molti di essi gratuitamente. Gli allenamenti includono timer e dimostrazioni video che mostrano come eseguire ciascun esercizio. È anche possibile personalizzare le ripetizioni per ciascuno.

Inoltre, l’app ti consente di filtrare gli allenamenti gratuiti in base al livello di difficoltà, alle zone del corpo mirate, alla durata e altro ancora.

Scarica: Freeletics Bodyweight per Android | iOS (gratuito, abbonamento disponibile)

8fit – Allenamenti e Planner Alimentare

8fit

8fit contiene una serie di programmi ed esercizi di qualità che fanno vergognare alcune app di esercizi a pagamento. L’app contiene allenamenti a tempo con anteprime degli esercizi e descrizioni che ti assicurano di ottenere il massimo dal tuo allenamento.

E’ possibile specificare il livello di fitness e gli obiettivi. Questo include la sostituzione degli esercizi nei tuoi allenamenti se non ti si addice. Questi allenamenti sono tutti disponibili gratuitamente, ma se si desidera visualizzare classi specifiche è necessaria la versione premium dell’app.

Le spiegazioni e le immagini in movimento incluse in ogni esercizio rendono l’applicazione incredibilmente intuitiva. Non c’è da meravigliarsi se l’app è una selezione di quelle da non perdere su Google Play Store.

Scarica: 8fit per Android | iOS (gratuito, abbonamento disponibile)

Seven – Sfida dell’allenamento di 7 minuti

Se sei a corto di tempo, Seven è una grande opzione. L’app offre allenamenti di sette minuti che non richiedono alcuna attrezzatura, rendendo facile dedicare del tempo alla tua forma fisica in piccole sessioni.

La versione gratuita dell’app consente di accedere a un allenamento giornaliero gratuito di 12 esercizi. L’app include un timer per ogni esercizio e animazioni per mostrarti come eseguirli.

Ogni due mesi, un nuovo allenamento verrà sbloccato in modo permanente per gli utenti gratuiti. Tuttavia, la maggior parte degli esercizi sono disponibili attraverso il piano di abbonamento. Ciò garantisce l’accesso immediato a 200 esercizi, insieme alle funzioni di coaching dell’app. Ciò rende la versione gratuita dell’app abbastanza limitata, ancor più di molte altre app che offrono sia una versione gratuita che una versione di abbonamento.

Scarica: Seven per Android | iOS (gratuito, abbonamento disponibile)

Keep, il trainer a domicilio

Keep è stata nominata tra le migliori app di auto-miglioramento del 2018 nei Google Play Awards, grazie alla sua grande selezione di esercizi e caratteristiche sociali. Molte delle routine e degli esercizi di Keep sono disponibili gratuitamente. Tuttavia, contiene anche allenamenti premium, disponibili tramite un abbonamento.

Ciò che rende Keep una delle migliori sono le sue collezioni di allenamento uniche mirate a obiettivi specifici. 

Offre anche esercizi riabilitativi, come la correzione della postura e il sollievo dai dolori articolari.

Download: Keep per Android | iOS (gratuito, abbonamento disponibile)

Esercizi a casa – Senza attrezzature

È una delle poche app per esercizi completamente gratuite. In effetti, l’unico acquisto in-app è di dimensioni ridotte per la disattivazione degli annunci.

Mentre l’applicazione si rivolge sia ai principianti che agli utenti esperti, è una delle app per esercizi più orientate alle sfide. È possibile impostare gli obiettivi per il numero di allenamenti che si desidera completare in una settimana. Ha una grande varietà di allenamenti semplici che si concentrano su specifiche aree del corpo. Tuttavia, il suo obiettivo è sicuramente ottenere risultati in tempi relativamente brevi.

Include dimostrazioni di ogni esercizio, sia attraverso immagini animate che video dimostrativi che ti portano su YouTube. Ciò significa che è molto semplice capire come eseguire gli esercizi.

Scarica: Esercizi a casa – Senza attrezzature per Android | iOS (gratuito)

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!