Come accedere al BIOS da Windows 10 e Windows 8

Se si dispone di un computer Windows più recente, forse è fornito con UEFI BIOS , è possibile accedere al BIOS ancora più facilmente. Abbiamo spiegato tutti i diversi modi in cui puoi accedere al BIOS da Windows 10 e Windows 8.

Come accedere al BIOS da Windows

Come entrare nel BIOS UEFI

I computer più recenti si avviano troppo velocemente. Pertanto, le versioni più recenti di Windows offrono un modo più semplice per accedere al BIOS, ma è prima necessario avviare Windows.

Come accedere al BIOS da Windows 10

Vai su Impostazioni (Windows + I)> Aggiorna e sicurezza> Ripristino e in Avvio avanzato fai clic su Riavvia ora . Questo riavvierà il tuo computer.

avvio avanzato windows

Quando si riavvia utilizzando l’avvio avanzato, si dovrà prima scegliere le opzioni di avvio. Nella schermata visualizzata, vai su Risoluzione dei problemi> Opzioni avanzate> Impostazioni firmware UEFI e fai clic su Riavvia , questo ti porterà direttamente nel tuo UEFI BIOS da Windows 10.

Opzioni avanzate

Impostazioni firmware UEFI 

Come accedere al BIOS da Windows 8 o 8.1

Premendo la combinazione di tasti Windows + C , fai clic sull’icona Impostazioni e seleziona Modifica impostazioni PC in basso a destra. In Impostazioni PC, vai alla scheda Generale e fai clic su Riavvia ora sotto l’intestazione Avvio avanzato.

In Windows 8.1, i passaggi sono leggermente diversi. All’interno delle impostazioni del PC, vai alla scheda Aggiorna e ripristina , quindi vai a Ripristino e infine fai clic su Riavvia ora in Avvio avanzato.