Se si dispone di un computer Windows più recente, forse è fornito con UEFI BIOS , è possibile accedere al BIOS ancora più facilmente. Abbiamo spiegato tutti i diversi modi in cui puoi accedere al BIOS da Windows 10 e Windows 8.

Come accedere al BIOS da Windows

Come entrare nel BIOS UEFI

I computer più recenti si avviano troppo velocemente. Pertanto, le versioni più recenti di Windows offrono un modo più semplice per accedere al BIOS, ma è prima necessario avviare Windows.

Come accedere al BIOS da Windows 10

Vai su Impostazioni (Windows + I)> Aggiorna e sicurezza> Ripristino e in Avvio avanzato fai clic su Riavvia ora . Questo riavvierà il tuo computer.

avvio avanzato windows

Quando si riavvia utilizzando l’avvio avanzato, si dovrà prima scegliere le opzioni di avvio. Nella schermata visualizzata, vai su Risoluzione dei problemi> Opzioni avanzate> Impostazioni firmware UEFI e fai clic su Riavvia , questo ti porterà direttamente nel tuo UEFI BIOS da Windows 10.

Opzioni avanzate

Impostazioni firmware UEFI 

Come accedere al BIOS da Windows 8 o 8.1

Premendo la combinazione di tasti Windows + C , fai clic sull’icona Impostazioni e seleziona Modifica impostazioni PC in basso a destra. In Impostazioni PC, vai alla scheda Generale e fai clic su Riavvia ora sotto l’intestazione Avvio avanzato.

In Windows 8.1, i passaggi sono leggermente diversi. All’interno delle impostazioni del PC, vai alla scheda Aggiorna e ripristina , quindi vai a Ripristino e infine fai clic su Riavvia ora in Avvio avanzato.

Articolo precedenteLe migliori app per la registrazione dello schermo su Android
Articolo successivoCome vendere cose su Facebook
David Rossi
Salve mi chiamo David Rossi esperto e appassionato informatico. Mi piace tenermi sempre informato sulle ultime novità tecnologiche e per questo ho creato il sito www.soluzionecomputer.it.