Come impedire ai tuoi amici o parenti di trovarti su Instagram

Come impedire ai tuoi amici o parenti di trovarti su Instagram

Come impedire ai tuoi amici o parenti di trovarti su Instagram. Se vuoi rendere difficile trovarti su instagram, prova i seguenti suggerimenti. Rimuovendo informazioni specifiche non saranno in grado di trovarti sul social network.

Come impedire ai tuoi amici o parenti di trovarti su Instagram

Rimuovi il tuo account Facebook da Instagram

Per semplificarti le cose, Instagram ti consente di accedere con il tuo account Facebook. Ciò rende anche più facile per gli altri con Facebook trovarti. Per rimuovere il tuo account Facebook, tocca l’icona del profilo in basso a destra.

Tocca Impostazioni e scorri verso il basso fino a “Privacy e sicurezza“. Tocca “Account collegati” e vedrai una serie di account che puoi connettere a Instagram. Quelli che sono in blu sono quelli che sono collegati. Tocca il tuo account Facebook e in basso vedrai un pulsante di scollegamento grigio.

Una volta scollegato il tuo account Facebook, non apparirà più nella sezione “Segui la lista amici di Facebook”.

Rimuovi il tuo numero di telefono da Instagram

Prima di procedere con la rimozione del numero di telefono da Instagram, tieni presente che non sarà possibile attivare la funzione di autenticazione a due fattori. Devi anche avere un indirizzo email verificato perché funzioni, dal momento che Instagram richiede almeno un modo verificato per contattarti.

Puoi disabilitare l’autenticazione a due fattori andando su “Impostazioni -> Privacy e sicurezza -> Autenticazione a due fattori“. Seleziona l’interruttore accanto all’opzione Messaggio di testo.

Per rimuovere il tuo numero di telefono, tocca l’icona del profilo e seleziona “Modifica profilo”. Scorri verso il basso fino a Informazioni private e il tuo numero di telefono sarà il secondo in basso. Quindi cancellalo.

La persone che vuoi che non ti trovino su Instagram possono però facilmente trovarti se stanno seguendo un account che stai seguendo anche tu. Per disabilitare questa funzione, vai su Instagram dal browser del computer. Non potrai disabilitare questa funzione sul tuo telefono o tablet.

Dopo aver effettuato l’accesso a Instagram sul Web, fai clic sull’icona del profilo e quindi sul pulsante “Modifica profilo”. Verso il basso vedrai una casella da deselezionare che impedirà al tuo account di comparire in risultati di account simili. Non dimenticare di fare clic sul pulsante blu per confermare.

Disattiva lo stato online

Se vuoi ancora più privacy, disattivare lo stato online è un passo nella giusta direzione. Per nascondere lo stato online, vai su Impostazioni come hai fatto nei suggerimenti precedenti e scorri verso il basso fino a Privacy e sicurezzaTocca lo stato di attività e disattiva il pulsante “Mostra lo stato attività“. Se il pulsante è blu, significa che è acceso e se è grigio è spento.

Conclusioni

L’unico modo in cui nessuno sarà in grado di trovarti è se cancelli il tuo account instagramMa dal momento che potresti non volerlo fare, nasconderlo è la soluzione migliore attraverso questi consigli.