Font WhatsApp tutto quello che devi sapere e come cambiarli

Emoji Letter Maker

Font WhatsApp tutto quello che devi sapere e come cambiarli. Qui, condivideremo alcuni suggerimenti e trucchi sui font di WhatsApp per aggiungere effetti più ai tuoi messaggi.

Come fare i testi in grassetto su Whatsapp

WhatsApp è dotato di una funzione integrata che ti consente di rendere i tuoi messaggi audaci. È possibile rendere il testo in grassetto quando è necessario evidenziare una parola o frase.

Per fare ciò, aggiungi un asterisco (*) prima e dopo il messaggio. Ad esempio, nel messaggio Ciao come stai, se vuoi evidenziare meglio la parola, devi scriverla in questo modo – Ciao * come stai *. Una volta che lo fai, vedrai che il testo come stai è in grassetto una volta inviato.

Come fare i testi in corsivo su Whatsapp

Allo stesso modo, se vuoi rendere il testo in corsivo, puoi farlo. Il corsivo di un testo è utile quando si desidera sottolineare una parte importante.

Per fare ciò, aggiungi il carattere di sottolineatura (_) prima e dopo il testo che desideri come per il grassetto.

Come fare i testi barrati su Whatsapp

A volte si desidera creare un effetto di eliminazione del testo per rappresentare una correzione o un’iterazione.

Per aggiungere una linea sul tuo messaggio, posiziona una tilde (~) su entrambi i lati della parola o frase come per il grassetto o corsivo spiegato prima.

Come usare carattere Monospace su Whatsapp

Oltre al carattere standard, WhatsApp supporta anche il font Monospace. Tuttavia, in WhatsApp non esiste un’impostazione globale per modificare il carattere per ogni testo. Devi modificarlo individualmente per ogni messaggio.

Per cambiare il carattere, racchiudi il testo in tre apici inversi (“ `). Questo è il modo in cui il testo dovrebbe essere scritto “ `Come stai? ‘` “ per usare il carattere Monospace.

Come cambiare il testo dalle opzioni di Whatsapp

Se non vuoi usare la formattazione come sopra indicato puoi usare le opzioni di Whatsapp. Quello che devi fare e una volta scritto il messaggio tenere premuto come ad evidenziare una parola o frase e una volta aperto il menu di sottolineatura premi l’icona a tre punti per visualizzare altre opzioni. Su iPhone, tocca e tieni premuto il testo e seleziona l’opzione che indica BIU. Quindi scegli l’opzione di formattazione da grassetto, corsivo, barrato e monospazio.

Come cambiare il testo dalle opzioni di Whatsapp

Come modificare la dimensione del carattere su Whatsapp

WhatsApp offre un’impostazione nativa per modificare le dimensioni del testo.

Sul dispositivo Android, apri WhatsApp e tocca l’icona a tre punti nell’angolo in alto a destra. Quindi selezionare Impostazioni dal menu.

Vai a Chat e tocca Dimensione carattere. Seleziona le dimensioni del carattere a tua scelta tra le tre opzioni: piccola, media e grande.

Come cambiare colore del testo su Whatsapp

Come cambiare colore del testo su Whatsapp

Un altro trucco esclusivo dei dispositivi Android è la possibilità di cambiare il colore del testo. Tuttavia, WhatsApp non supporta ufficialmente questa funzione. Devi scaricare un’app di terze parti chiamata BlueWords. Con l’aiuto dell’app, puoi rendere il tuo testo blu.

Scarica l’app sul dispositivo e inserisci il testo di cui desideri modificare il colore nell’area di digitazione. Quindi tocca l’opzione blu e tocca il messaggio per copiarlo. Torna a WhatsApp e incolla il testo che hai copiato.

Come cambiare caratteri dei messaggi su Whatsapp

Come cambiare colore del testo su Whatsapp

Puoi usare la stessa app sopra menzionata per Android per inviare messaggi con un diverso font scelto dall’app BlueWords. Una volta scelto il font e scritto il messaggio su l’app puoi copiare e incollarlo su whatsapp e inviare il tuo messaggio.

Emoji Letter Maker

Emoji Letter Maker

Devi scaricare un’app di terze parti sul tuo dispositivo Android con il nome Emoji Letter Maker. Nell’app, inserisci le lettere e gli emoji. Quindi usando l’icona delle impostazioni puoi modificalo e condividerlo con gli altri su WhatsApp.

Conclusioni

Questi sono alcuni metodi per cambiare e rendere i tuoi messaggi più accattivanti su Whatsapp buon divertimento.