Come attivare configurare e utilizzare Siri su un iPhone

Come attivare configurare e utilizzare Siri su un iPhone

Come attivare configurare e utilizzare Siri su un iPhone. Siri è l’assistente virtuale di casa Apple presente sul tuo iPhone. Se desideri attivarlo, configurarlo e sapere come utilizzarlo sei nella guida giusta.

Come attivare Siri su un iPhone

Vai su impostazioni del tuo iPhoneì. Scorri verso il basso prima di toccare “Siri e Cerca“.

Come attivare Siri su un iPhone

Sotto la voce “Chiedi a Siri” vedrai tre levette. Ti consigliamo di accenderle tutte:

  • Ascolta “Hey Siri”:  questo ti consente di usare la frase “Hey Siri” per attirare l’attenzione dell’assistente digitale.
  • Premi il pulsante laterale per Siri:  ti consente di premere e tenere premuto il pulsante laterale sui modelli di iPhone X o il tasto home sui modelli precedenti per attivare Siri.
  • Usa Siri quando bloccato:  consente di richiamare Siri tramite il pulsante laterale / home o la voce mentre l’iPhone è bloccato.
siri iphone
La foto è in inglese ma troverai le diciture in italiano

Come cambiare la voce di Siri su iPhone

Potrebbe non piacerti il ​​modo in cui Siri parla per impostazione predefinita, ma ci sono più voci tra cui scegliere a seconda della lingua selezionata. 

  • Apri Impostazioni del tuo iPhone e tocca “Siri e Cerca”.
  • Tocca “Siri Voce“.
  • Selezionare la voce che si desidera utilizzare, incluso un genere se tale opzione è disponibile.

Come impostare il comportamento di Siri su iPhone

A seconda della situazione, avere Siri parlare in modo udibile con te potrebbe non essere la soluzione più adatta. Fortunatamente, puoi modificare il comportamento di Siri nel menu delle impostazioni di Siri.

  • Apri Impostazioni del tuo iPhone, quindi tocca l’opzione “Siri e ricerca”.
  • Quindi, tocca “Feedback vocale” per vedere le opzioni disponibili.

Le opzioni sono:

  • Sempre  attivo : Siri pronuncerà sempre in modo udibile le sue risposte.
  • Controllo con Ring Switch:  Siri risponderà solo in modo udibile se il Ring Switch (interruttore laterale con cui silenzi tutti i suoni sul tuo iPhone) non è in modalità silenziosa.
  • Solo mani libere:  Siri risponderà solo in modo uditivo se si utilizzano auricolari o un dispositivo Bluetooth. Ciò include CarPlay, anche quando si utilizza un cavo per la connessione.

Come usare Siri su un iPhone

 Come attivare configurare e utilizzare Siri su un iPhone

Una volta attivato e impostato hai due modi principali per attirare l’attenzione di Siri. Il primo è dire “Hey Siri” e l’assistente digitale verrà lanciato. Il secondo e quello che ti fa sentire meno sciocco è quello di premere e tenere premuto il pulsante laterale di un modello di iPhone X (o il pulsante Home su altri modelli) finché non appare Siri sullo schermo. Quando Siri risponde, dille quello di cui hai bisogno.

Condividi su: