Le migliori alternative gratuite di Adobe Illustrator

Le migliori alternative gratuite di Adobe Illustrator. La grafica vettoriale ha un enorme vantaggio rispetto alla grafica normale: non usa i pixel. Ciò significa che è possibile disegnare una volta e esportare l’immagine in qualsiasi dimensione e non si perderanno pixel o qualità. È usata sopratutto per cose come fumetti, infografica e loghi.

Illustrator è molto buono per questo tipo di grafica se non il migliore. Ma se non puoi permettertelo, queste alternative gratuite funzioneranno altrettanto bene.

Alternative gratuite di Adobe Illustrator

Inkscape (Windows, Mac, Linux)

Inkscape

Inkscape è per Illustrator come GIMP per Photoshop. È un software di alta qualità che può fare praticamente tutto ciò che può fare Illustrator.

DrawPlus (Windows)

DrawPlus è una soluzione a pagamento ma è disponibile in una Versione principianti gratuita al 100% per sempre. Con esso è possibile importare ed esportare SVG, utilizzare tavolette grafiche tattili , animare con fotogrammi chiave e accedere a tutti i tipi di pennelli.

SVG-Edit (Web)

SVG-Edit

SVG-Edit è un editor di grafica vettoriale open source che viene eseguito nel tuo browser. SVG-Edit è ricco di funzionalità che lo rendono utile e rivaleggia con tutti i suoi concorrenti (eccetto Illustrator).

Scaricalo qui ed eseguilo nel tuo browser. Funziona in Chrome, Firefox, Opera, Safari e Edge.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!