Le migliori app per iPhone e Android per aiutarti a mangiare sano

Le migliori app per iPhone e Android per aiutarti a mangiare sano

Le migliori app per iPhone e Android per aiutarti a mangiare sano. Quindi hai finalmente deciso di iniziare a mangiare più sano. Buon per te; mantenere una buona dieta ti permette di rimanere in forma.

Queste app fanno di tutto, dal conteggio delle calorie all’aiutarti a evitare gli alimenti a cui sei allergico.

Nota: queste app non possono sostituire un parere medico quindi usale con la dovuta cautela.

Fitbit

Fitbit

Se vuoi iniziare a registrare il cibo che mangi, puoi usare l’app mobile Fitbit per farlo. Mantenere un registro della cronologia dei pasti è reso semplice grazie allo scanner di codici a barre. Non ti farà dimenticare altre parti di una dieta in quanto tiene traccia del consumo di acqua e dei modelli di sonno.

Scarica:  Fitbit per iOS | Android (gratuito)

YAZIO

YAZIO

A prima vista, YAZIO sembra un semplice contatore di calorie. Ma prima di arrivare a tracciare gli elementi nutrizionali dei tuoi pasti, l’app ti offre l’opportunità di creare un piano personale per perdere peso.

Puoi anche usarlo se vuoi semplicemente tornare in forma e costruire muscoli. Sull’app puoi creare piani pasto e  monitorare il tuo apporto calorico giornaliero e le misure adottate. C’è anche un’opzione per sincronizzarlo con altre app di fitness che usi.

L’app è gratuita, con un’opzione di aggiornamento. L’acquisto della versione Pro sblocca un sacco di ricette salutari, oltre al monitoraggio del grasso corporeo e della glicemia.

Scarica:  YAZIO per iOS | Android (gratuito, abbonamento disponibile)

MyFitnessPal

MyFitnessPal

Se hai provato varie app per perdere peso in passato e non hai ottenuto i risultati che speravi, MyFitnessPal potrebbe essere la soluzione. Questa app non è solo per dirti cosa mangiare e non mangiare.

La parte migliore di questa app è che ha il proprio social network di fitness. Puoi connetterti con altri utenti, scambiare aggiornamenti e ricevere incoraggiamento e supporto per raggiungere i tuoi obiettivi. Sono praticamente gli amici di palestra (virtuali) che non hai mai avuto. Naturalmente, è anche possibile ottenere un diario alimentare per registrare i pasti giornalieri e un contatore di calorie per milioni di alimenti diversi.

Puoi scaricare MyFitnessPal gratuitamente, ma c’è un abbonamento disponibile per coloro che sono alla ricerca di più opzioni di monitoraggio e contenuti esclusivi.

Scarica: MyFitnessPal per iOS | Android (gratuito, abbonamento disponibile)

Il mio Dieta Trainer – Perdi peso con motivazione

https://youtu.be/SHZi7pSrL3Y

My Diet Coach è rivolto alle donne ed è una buona scelta per chiunque abbia bisogno di motivazione. Proprio come un vero allenatore, l’app è incentrata sul farti impegnare per raggiungere i tuoi obiettivi.

L’app ti consente di creare un avatar che ti rappresenta. Con il tempo, vedrai il tuo avatar perdere peso e rimettersi in forma insieme a te, mentre completi i tuoi obiettivi nel mondo virtuale e reale.

È possibile impostare promemoria personalizzati per aiutare a rimanere in pista. Il mio Diet Coach ha meno l’approccio al conteggio delle calorie è pi un amico virtuale che cerca di aiutarti lungo la strada del rimetterti in forma. L’app ha anche una serie di post e foto motivazionali.

Download:  My Diet Coach per iOS | Android (gratuito, abbonamento disponibile)

Nutrino- Personalizzato salute

https://youtu.be/ynhELhRZO1s

Mentre alcune applicazioni nutrizionali iniziano chiedendoti i tuoi parametri e ti permettono di fissare da te i tuoi obiettivi, Nutrino inizia chiedendoti cosa mangi. Una volta che hai finito di inserire le tue preferenze di gusto e gli obiettivi di salute / fitness, l’app ti aiuterà a creare un menu personalizzato.

Sulla base di questo, ti dice anche quante calorie dovresti mangiare ogni giorno per raggiungere i tuoi obiettivi. Scoprirai anche quali sono le attività di fitness più adatte a te e alle tue esigenze.

Scarica: FoodPrint per iOS | Android (gratuito, abbonamento disponibile)