Come combattere con gli altri giocatori su Pokèmon Go

Come combattere con gli altri giocatori su Pokèmon Go. Il punto del gioco non è solo quello di catturare ed evolvere Pokémon ma ora è anche per vincere battaglie. Con l’evolversi del gioco ora sono state aggiunte le battaglie. Ora puoi finalmente combattere contro altri giocatori su Pokèmon Go.

Questa è una nuova funzionalità aggiunta tramite un aggiornamento dell’app. Quindi controlla di avere l’ultima versione per iOS e Android.

Come combattere con gli altri giocatori su Pokèmon Go

Requisiti del allenatori

Gli allenatori devono essere almeno di livello 10 per combattere gli altri istruttori. Se il tuo livello di allenatore è inferiore a 10, devi raggiungere 10 prima di poter combattere o sfidare qualcuno a una battaglia. Per controllare il livello del tuo allenatore, apri l’app Pokèmon Go e nella schermata principale, guarda in basso a sinistra. Sotto il tuo profilo avatar, vedrai un numero che ti dice il tuo livello attuale.

Come combattere con gli altri giocatori su Pokèmon Go

Supponendo che tu sia almeno al livello 10, tocca l’opzione nelle vicinanze in Pokèmon Go nella schermata principale dell’app. La funzione Nelle vicinanze non elenca solo i Pokémon che si trovano intorno a te, ma anche le persone fisiche vicini a te. Come iniziare un combattimento? Devi essere in grado di scansionare il codice QR di un allenatore per sfidarlo in una battaglia. Ciò significa che dovrai ottenere il codice prima di iniziare una battaglia. Una volta scansionato potrai iniziare la tua battaglia.

Le sfide allenatore sono suddivise in tre categorie:

  • Lega Mega
  • Lega Ultra
  • Lega Master

Ciascuno ha il proprio limite PL massimo, che funge da indicatore del livello di difficoltà. In questo modo i giocatori potranno disputare battaglie più equilibrate contro allenatori di un livello simile.

Sarà possibile costruire una squadra per ciascuna delle tre leghe: basta entrare nel menu Pokemon e poi selezionare la scheda Squadra. Da qui potete scegliere una Lega e costruire il relativo party da utilizzare in PvP.

I giocatori potranno lottare anche con gli allenatori controllati dall’IA. Per accedere a queste battaglie dovete andare nel menu delle posizioni toccando l’icona nell’angolo in basso a destra, selezionare la scheda Lotte e scegliere l’allenatore da sfidare.

Come sfidare un amico in Pokemon GO

Come sfidare un amico in Pokemon GO

Ci sono diversi modi per combattere contro i propri amici in Pokemon GO. Il modo più semplice è quello di accedere alla lista amici quando ci si trovano nelle vicinanze. In questo caso potremo vedere l’opzione per combattere e avviare la sfida. Se invece volete combattere a distanza da remoto, il vostro avversario deve essere un amico di livello “ultra” o “best”.