Come gestire e aggiungere account di posta elettronica su iPhone e iPad

Mail su iPhone e iPad è l’app di posta elettronica incorporata. Impara a gestire e aggiungere account di posta elettronica su iPhone e iPad. Se sei nuovo di Mail, ci sono alcune cose che potresti voler impostare prima di usarlo. Diamo un’occhiata.

Gestire e aggiungere account di posta elettronica su iPhone e iPad

La gestione, l’aggiunta e la rimozione degli account e-mail su un iPhone o iPad avviene su Impostazioni anziché direttamente nell’app Mail. Apri l’app Impostazioni e seleziona “Password e account”.

aggiungere account di posta elettronica su iPhone e iPad

Qui, vedrai un elenco di tutti gli account sul tuo dispositivo. Gli account Google, Exchange o Microsoft, nonché il tuo account iCloud. Tutto ciò che può supportare email, calendari e note compaiono in questo elenco. Se desideri aggiungere un nuovo account, tocca il pulsante “Aggiungi account“.

Verrà quindi visualizzato un elenco di tipi di account popolari, nonché un’opzione “Altro” per chiunque debba fare una configurazione manuale. Tocca il tipo di account che devi aggiungere e segui le istruzioni. Questi saranno diversi a seconda del tipo di account scelto, ma sono tutti auto-esplicativi durante la configurazione.

account email iPhone

Una volta impostato andiamo a vedere alcune funzioni di Mail su iPhone e iPad per gestire al meglio il tuo account di posta elettronica sul tuo dispositivo Apple.

Configurazioni e impostazioni Mail su iPhone e iPad

Come abilitare le notifiche

Apri Impostazioni e tocca “Notifiche” per visualizzare un elenco delle app installate che supportano le notifiche. Trova e tocca l’opzione “Mail”.

Assicurati che l’opzione “Consenti notifiche” sia attiva (se desideri le notifiche), quindi scegli come desideri ricevere le notifiche. Puoi scegliere se visualizzare badge icona, notifiche sulla schermata di blocco e ascoltare i suoni di avviso quando arriva un’e-mail.

Come cambiare la lunghezza delle anteprime delle tue email

Se ricevi molte email, potresti anche voler controllare un messaggio attraverso l’anteprima nell’app Mail. Anteprime più lunghe ti permettono di vedere i messaggi senza aprirli. Anteprime più brevi ti consentono di visualizzare più messaggi sullo schermo contemporaneamente.

  • Vai in Impostazioni e quindi tocca l’opzione “Mail“.
  • Tocca l’opzione “Anteprima” nella sezione “Elenco messaggi“.
  • Infine, seleziona il numero di linee che vuoi mostrare. Le opzioni variano da Nessuno fino a cinque righe.

Impostare la funzione Swipe su Mail quando gestisci la tua posta

Essere in grado di scorrere rapidamente un messaggio di posta elettronica verso sinistra o destra per archiviarlo, contrassegnarlo come letto ecc..ti aiuterà a velocizzare la gestione del tuo account email. Adiamo a vedere come impostare le preferenze dello Swipe.

Di nuovo, apri l’app Impostazioni e tocca l’opzione “Mail”.

Quindi, tocca “Opzioni Swipe” per apportare modifiche alle azioni che Mail esegue quando si fa scorrere un messaggio.

Vedrai due opzioni: una per quando scorri verso sinistra e una per quando scorri verso destra. Seleziona l’azione che desideri eseguire per ogni gesto toccando le opzioni “Scorri verso sinistra” o “Scorri verso destra”.

Impostare la funzione Swipe su Mail

Come impostare una firma per le tue email

Le firme e-mail sono ottimi modi per offrire ulteriori informazioni di contatto o informazioni. Abilitarla per l’app Mail è semplice.

  • Vai in Impostazioni> Mail.
  • Quindi, tocca l’opzione “Firma”.
  • Infine, digita la firma che desideri utilizzare e salva le modifiche toccando il pulsante “Mail” nell’angolo in alto a sinistra.

Fatto ora in ogni email che invierai alla fine del messaggio verrà aggiunto ciò che hai scritto come firma.

Rimuovere un account email su iPhone

Rimuovere un account email su iPhone è semplice. Apri l’app Impostazioni vai alla voce Account e password), premi sul nome dell’account che desideri rimuovere e nella schermata che si apre, seleziona la voce Elimina account e conferma l’operazione nuovamente sulla voce Elimina account che compare in basso.

Fatto il tuo account di posta su iPhone o iPad è stato eliminato.

Condividi su: