Come utilizzare Instant Hotspot su iPhone, iPad o Mac

Come utilizzare Instant Hotspot su iPhone, iPad o Mac

Come utilizzare Instant Hotspot su iPhone, iPad o Mac. Grazie a Instant Hotspot, puoi connetterti al tuo iPhone o iPad come se fosse una qualsiasi altra connessione Wi-Fi e non hai nemmeno bisogno di attivare Personal Hotspot per farlo.

Se possiedi un iPhone o un iPad con connettività dati, puoi condividere la sua connessione Internet con uno qualsiasi dei tuoi altri dispositivi AppleÈ una caratteristica poco conosciuta che ora ti spiegheremo.

Instant Hotspot su iPhone

Requisiti

Esistono alcuni prerequisiti per l’utilizzo di Instant Hotspot:

  • Il tuo iPhone o iPad cellulare deve essere attivato e connesso a un piano cellulare che supporti il ​​tethering. La maggior parte lo fa, ma se si verificano problemi, questo potrebbe essere la causa del non funzionamento. Potrebbe anche essere necessario pagare per questo come servizio separato, a seconda del tuo gestore di telefonia.
  • Ogni dispositivo coinvolto deve avere Bluetooth e Wi-Fi abilitati.
  • Tutti i dispositivi devono essere registrati su iCloud utilizzando lo stesso ID Apple.

Se hai tutti questi requisiti possiamo procedere. Non è richiesta alcuna configurazione da parte dell’utente e, contrariamente a quanto si crede, non è nemmeno necessario che l’Hotspot personale sia attivo sul proprio iPhone o iPad cellulare per farlo funzionare. Entrambi i dispositivi devono solo soddisfare i requisiti sopra descritti ed essere abbastanza vicini per comunicare.

Consenti ad un iPad di ricevere la connessione Internet di un iPhone

Prima di iniziare, assicurati che Bluetooth e Wi-Fi siano abilitati su entrambi i dispositivi, quindi controlla prima di proseguire.

Quando questo è fatto apri l’app Impostazioni del tuo iPad e tocca l’opzione “W-Fi”. Quindi, tocca il nome del dispositivo a cui desideri connetterti. Come “iPhone di …..”.

Subito viene stabilita una connessione con il tuo iPhone e l’iPad avrà accesso wireless e immediato a Internet tramite il piano dati del tuo iPhone.

Permetti a un Mac di ricevere la connessione Internet di un iPhone

Anche in questo caso, l’ Hotspot personale non ha bisogno di essere attivato quando si collega un Mac a un iPhone. Per stabilire la connessione, fare clic sull’icona Wi-Fi nella barra dei menu in alto del tuo Mac e quindi fare clic sul nome del dispositivo di cui si desidera ricevere la connessione Internet. Tipo “l’iPhone di …”.

Una volta fatto, verrà stabilita una connessione e il tuo Mac sfrutterà la connessione internet del tuo iPhone per collegarsi ad internet.

Conclusioni

Instant Hotspot su iPhone è molto utile quando non hai a disposizione una connessione wi-fi per i tuoi dispositivi Apple come iPad e Mac e devi però usarli in quel momento collegati alla rete. Grazie al collegamento con il tuo iPhone tramite hotspot potrai sfruttare la sua connessione dati per ovviare al problema e navigare in internet con essi.

Condividi su: