Migliori app antifurto Android per proteggere il tuo dispositivo

Nessuno vuole pensare al furto del telefono, ma la verità è che potrebbe succedere a chiunque. Per è sempre una buona idea avere una sorta di app antifurto sul tuo dispositivo.

Google offre un’opzione integrata chiamata Trova il mio dispositivo sul tuo smartphone Android ma è disponibile anche un altra app che noi ti consigliamo.

Proteggi il tuo smartphone android da furto con queste app

Google Trova il mio dispositivo

Google Trova il mio dispositivo

Google Trova il mio dispositivo è l’app antifurto nativa di Google ed é su tutti i telefoni Android. Ti consente di bloccare a distanza il tuo telefono, uscire dal tuo dispositivo e cancellarne il contenuto. Puoi anche vedere la posizione del tuo telefono su una mappa e chiamarlo tramite l’app.

Se si blocca il telefono da remoto, è possibile scrivere un messaggio di blocco schermo che verrà visualizzato permanentemente sul dispositivo finché non lo si disabilita.

La funzione Trova il mio dispositivo è attivata per impostazione predefinita sul tuo smartphone, ma è consigliabile verificare di non averla spenta accidentalmente. Per verificare lo stato di Trova il mio dispositivo, vai in Impostazioni> Google> Sicurezza e tocca Trova il mio dispositivo . Fai scorrere la levetta nella parte superiore della finestra in posizione On se la funzione non è attiva.

Esistono due modi per accedere alle funzioni Trova il mio dispositivo, tramite l’ Web Trova dispositivo o l’app per smartphone.

Scarica: Trova il mio dispositivo (gratuito)

Cerberus

https://youtu.be/49WTT6ndIrg

Cerberus è affermata come la principale app antifurto di terze parti per Android. Ha un ricco set di funzionalità.

I tre modi principali con cui Cerberus protegge il tuo dispositivo sono il controllo remoto tramite il portale web, il controllo remoto tramite SMS e gli avvisi automatici.

L’app può individuare e tenere traccia del telefono, bloccare il dispositivo, avviare un allarme sul telefono, caricare i registri delle chiamate e pulire la memoria interna ed esterna.

Cerberus aiuterà anche a garantire che chiunque rubi il tuo telefono finisca nei guai con la legge. Può segretamente fare foto e registrare video di chiunque abbia il tuo dispositivo, quindi caricarli sul cloud affinché tu possa vederlo. Puoi persino registrare l’audio dal microfono del tuo telefono.

L’app supporta anche azioni automatiche. Ad esempio, puoi bloccare il telefono autonomamente se viene cambiata la carta SIM o ricevere istantaneamente una foto se qualcuno inserisce il PIN sbagliato.

Puoi goderti una prova gratuita di sette giorni. Successivamente, è necessario registrarsi alla la versione pro che ha un costo all’anno.

Download: Cerberus (prova gratuita, abbonamento richiesto)

Come trovare il tuo telefono Android perso o rubato

Cerberus Iphone & Android come spiare un cellulare

Conclusioni

Vi consigliamo vivamente di attivare almeno Trova il mio dispositivo sul vostro smartphone Android e se volete ancora più protezione di usare Cerberus queste sono la migliore opportunità di proteggere e ritrovare il vostro smartphone in caso di furto o smarrimento.