Come trovare le password salvate di siti web e app su un iPhone o iPad

password salvate di siti web e app su un iPhone o iPad

Come trovare le password salvate di siti web e app su un iPhone o iPad. Sia iPhone che iPad possono salvare le password per te. iOS che salva i tuoi nomi utente e password, la prossima volta che devi inserirli il sistema suggerirà quelle password, inserendole automaticamente in modo che tu non solo non debba ricordarle e nemmeno digitarli manualmente.

Diamo un’occhiata come controllare quali password sono state salvate sul tuo iPhone e iPad e come aggiungere quelle mancanti.

Come trovare e inserire le password di siti web e app su iPhone e iPad

Come trovare quali password sono già state salvate

Proprio come la maggior parte delle cose in iOS, le tue password sono all’interno dell’app Impostazioni. Apri Impostazioni, quindi apri la sezione “Password e account“.

password di siti web e app su iPhone e iPad

Quindi, tocca “Password app e siti web“.

Dopo aver effettuato l’autenticazione utilizzando Face ID, Touch ID o il passcode, verrà visualizzato un elenco di password salvate. Puoi cercare in questo elenco toccando il campo “Cerca”, oppure puoi scorrere l’elenco per trovare la password che desideri. Toccando una voce mostrerai il nome utente e la password associati.

Come aggiungere una nuova password

Per aggiungere una nuova password, apri l’app Impostazioni e tocca “Password e account“.

Tocca “Password app e siti web“. Devi autenticarti utilizzando Face ID, Touch ID o il tuo passcode.

Toccare il pulsante “+” per aprire la schermata di immissione della nuova password.

Immettere i dettagli della password che si desidera aggiungere e quindi toccare il pulsante “Fine” per completare la procedura.

Questo è praticamente tutto. Il gestore delle password integrato di Apple ti aiuterà a non dimenticare più una password.

Condividi su: