Come controllare la salute della batteria del tuo iPhone

Come controllare la salute della batteria del tuo iPhone

Come controllare la salute della batteria del tuo iPhone. L’integrità della batteria è diversa dalla durata della batteria. La durata della batteria determina per quanto tempo dura la batteria con una singola carica, ma la salute della batteria determina quanto la durata della batteria diminuisce nel tempo. Dopo un anno, la durata della batteria non sarà lunga come quando il telefono era nuovo e continuerà a peggiorare con il passare degli anni.

Se devi ricaricare costantemente il tuo vecchio telefono perché la batteria dura solo un paio d’ore, allora sai quanto è fastidioso. Ad aggravare il problema è che la maggior parte dei telefoni cellulari non ha una batteria accessibile all’utente che può essere sostituita con una nuova batteria nuova.

Fortunatamente, ci sono due parametri eccellenti che puoi controllare per avere una visione d’insieme della salute della tua batteria. Il primo è la capacità massima rimanente (la carica totale che la batteria può contenere). Il secondo è il numero totale di cicli di carica che la batteria ha attraversato.

I dati sulla salute della batteria non sono disponibili nelle impostazioni di iOS, quindi devi prendere alcune misure extra per ottenere queste informazioni, e ci sono diversi modi per farlo.

Su iOS 11.3 o suoperiori

Se stai utilizzando iOS 11.3 e hai un iPhone 6 o successivo, puoi cercare la salute della batteria proprio nelle impostazioni.

Apri impostazioni, quindi vai a Batteria> Stato della batteria. Da lì, vedrai una percentuale accanto a “Capacità massima”, che ti dà una buona idea se la batteria del tuo iPhone è o meno in buona salute: più alta è la percentuale, meglio è.

Stato della batteria iphone

Di seguito, vedrai il rendimento del tuo iPhone in base allo stato di carica della batteria nel piccolo testo sotto “Prestazioni di punta”. Per batterie in buone condizioni, probabilmente vedrai “La tua batteria attualmente supporta prestazioni di picco normali”. In caso contrario, potresti visualizzare un messaggio diverso se la batteria si è deteriorata del tutto.

Stato batteria iPhone da supporto Apple

Negli anni passati, se volevi conoscere lo stato di salute della batteria del tuo iPhone, dovevi portarlo in un Apple Store e fargli fare un test diagnostico. Tuttavia, questo genere di cose può essere fatto anche da remoto. Quindi, è forse il modo migliore per ottenere questo tipo di informazioni.

Esistono diversi modi per ottenere supporto per Apple. Puoi  visitare il loro sito web di supporto  e parlare con qualcuno al telefono o tramite chat.

Fondamentalmente, ti chiederanno il numero di serie del tuo iPhone e la versione di iOS. Quindi ti approveranno per un test diagnostico a cui accedi nell’app delle impostazioni. Una volta terminato ti informeranno sullo stato di salute della batteria.

L’unico lato negativo è che Apple non mi fornisce un numero quantificabile per quanto riguarda la salute della batteria, ti diranno solo che “sembra essere in perfetta salute”.

Per questo altri metodi per controllare lo stato di carica della batteria del tuo iPhone. Tieni presente che chiedere a Apple è probabilmente il modo migliore, anche se sono piuttosto vaghi con i risultati.

Battery Life Doctor app per iPhone

Battery Life Doctor

Ci sono alcune app là fuori che controllano lo stato della batteria direttamente dal tuo telefono, ne abbiamo trovata una che è piacevolmente semplice, gratuita e disponibile nell’App Store.

Battery Life Doctor ti dirà senza fronzoli lo stato di salute della batteria del tuo iPhone. Ci sono diverse sezioni nell’app, ma quella su cui ti concentrerai è “Durata della batteria”. Toccare “Dettagli” per ottenere maggiori informazioni sullo stato di salute della batteria.

La prima cosa che noterai è la grande grafica, che ti dice lo stato generale della batteria, dicendo “Perfetto”, “Buono”, “Cattivo” ecc. Vedrai anche ” Livello “seguito da una percentuale. Questo è quanto la batteria si è degradata. Quindi, se legge il 20%, la capacità totale di carica della batteria è pari all’80% del suo massimo originale una batteria nuova di zecca sarà del 100%.

Controlla la batteria iPhone dal tuo computer con CoconutBattery o iBackupBot

Per gli utenti Mac, c’è una utility gratuita chiamata  CoconutBattery  che non fornisce solo informazioni sulla batteria del MacBook ma anche sul tuo iPhone (o iPad). Basta collegare l’iPhone al Mac, aprire CoconutBattery e quindi fare clic su “Dispositivo iOS” in alto.

Vedrai lo stato generale della salute della batteria del tuo iPhone.

Per gli utenti Windows, c’è  iBackupBot . E’ a pagamento, ma è prevista una prova gratuita di 7 giorni, che dovrebbe darti il tempo per dare una rapida occhiata alla salute della batteria del tuo iPhone.

Ancora una volta, collegherai il tuo iPhone al computer, apri l’app e lascialo lavorare un momento mentre costruisce un profilo del tuo dispositivo. Guarda sul lato sinistro per il menu “Dispositivi” e seleziona il tuo dispositivo, come mostrato di seguito.

Nel pannello delle informazioni sul dispositivo, fai clic sul link “Ulteriori informazioni”.

Nella parte superiore dello schermo, troverai le informazioni che stai cercando. Qui puoi vedere “CycleCount” per vedere quanti cicli di carica della batteria il dispositivo ha attraversato. È anche possibile visualizzare la capacità iniziale (indicata da “DesignCapacity”) e la carica massima che la batteria può attualmente contenere (designata da “FullChargeCapacity”).

Condividi su: