Come impostare PIN su Windows 10 alfanumerico

Come impostare PIN su Windows 10. Windows 10 offre diverse opzioni per l’accesso al desktop. È possibile utilizzare la stessa password che si utilizza per il proprio account Microsoft, è possibile impostare un PIN, connettere un dispositivo attendibile o creare una password tramite immagine. 

Se si preferisce utilizzare un PIN ma quello a quattro cifre ti sembra troppo breve e facile da indovinare, è possibile impostare un PIN alfanumerico più lungo su Windows 10.

PIN alfanumerico su Windows 10

Apri Impostazioni ( tasto windows +I ) e vai su Account. Vai su opzioni di accesso e scorri verso il basso fino alla sezione PIN. Fai clic sul pulsante Cambia se hai già impostato un PIN o fai clic sull’opzione Aggiungi per impostare un PIN.

pin windows 10

Nel popup Cambia il tuo PIN, vedrai un’opzione chiamata “Includi lettere e simboli“. Selezionalo e sarai in grado di impostare un PIN più lungo di quattro caratteri e che include sia lettere che caratteri e i simboli.

Un PIN più lungo è solitamente più difficile da indovinare. L’opzione predefinita che ti limita a quattro numeri potrebbe significare che usi un numero che altre persone possono indovinare, ad esempio, la prima o l’ultima cifra del tuo numero di telefono, l’anno di nascita o il tuo compleanno.

Quando hai impostato un PIN alfanumerico, Windows 10 non accede automaticamente anche se lo hai inserito correttamente. È necessario toccare il tasto Invio per far accettare il PIN.

Se non vuoi alcuna password o pin ma vuoi accedere senza digitare nulla sul tuo computer ecco come accedere automaticamente su Windows 10.

Come accedere a windows 10 in automatico senza digitare la password

Condividi su: