Come creare e condividere raccolte su Facebook

Come creare e condividere raccolte su Facebook. Questa funzione, nota come “Salvato”, ti consente di salvare qualsiasi cosa da link, foto, pagine, luoghi ed eventi. È utile quando hai bisogno di ricordare qualcosa. Ora puoi raggruppare in modo selettivo gli elementi salvati in raccolte. Puoi quindi condividere le raccolte su Facebook con i tuoi amici e invitarli a contribuire.

Raccolte Facebook

È possibile creare e condividere raccolte su Facebook sia dalla versione Web sia dall’ app.

Facebook Web

Visita Facebook e dalla colonna a sinistra, fai clic su Elementi salvati. Sulla tua pagina dovresti vedere un pulsante Nuova raccolta. Fai clic, assegna un nome alla tua raccolta e il gioco è fatto.

Raccolte su Facebook

Una volta creata una raccolta, torna all’elenco delle cose salvate e vedrai un pulsante “Aggiungi alla raccolta” accanto a ogni singolo elemento nell’elenco. Fare clic, selezionare la raccolta a cui si desidera aggiungere l’elemento e verrà aggiunto alla raccolta.

Per condividere una raccolta con un amico e invitarli ad aggiungere elementi, devi andare alle app di Facebook. La funzione di collaborazione non è stata aggiunta all’interfaccia web.

App di Facebook

Assicurati che la tua app di Facebook sia aggiornata. Apri l’app e clicca sull’icona dell’hamburger in alto a destra (le tre linee orizzontali). Clicca su Elementi salvati, e nella schermata vedrai un pulsante Crea una raccolta. Toccalo, assegna un nome alla tua raccolta e puoi iniziare ad aggiungervi elementi.

Le raccolte sull’app Facebook sono progettate molto meglio rispetto all’interfaccia web. Puoi aggiungere collaboratori dalla pagina della raccolta toccando il pulsante Invita e puoi aggiungere elementi toccando il pulsante Aggiungi elementi. Sull’app puoi aggiungere elementi dall’elenco salvato e anche dall’esterno.

Questa funzione sarà utile. L’elenco degli elementi salvati ti consente di recuperare pagine e post che ti interessano e le raccolte ti consentiranno di collaborare con i tuoi amici.