Come messaggiare con le attività commerciali su Google Maps

Come messaggiare con le attività commerciali su Google Maps

Ora su Google Maps per trovare ulteriori informazioni su un’azienda, potrai rivolgerle direttamente alla medesima utilizzando l’app di messaggistica integrata.

Per far funzionare la messaggistica tramite Google Maps, sia l’azienda che il cliente devono avere l’app.

Al momento questa funzione è in fase di rilascio quindi potrebbe ancora non essere presente. Ti consigliamo di aggiornare costantemente l’app di Google Maps sul tuo dispositivo così appena sarà disponibile saprai come sfruttarla al meglio.

Come funziona la messaggistica in Google Maps

Come funziona la messaggistica in Google Maps

Per i clienti, questo non è un problema perché questa funzione viene automaticamente implementata nell’app Google Maps. Non devi fare nulla per avere questa opzione a tua disposizione.

Come attivare questa funzione se sei una attività commerciale

Le aziende che desiderano accedere ai messaggi dei clienti devono completare alcuni passaggi. Per iniziare, accedi a Google Play o all’App Store e scarica la nuova app ” Google My Business “. All’interno dell’app, ci sarà un processo di verifica per dimostrare la proprietà di tale azienda. Una volta completato, il portale per i Messaggi è aperto e pronto per l’uso.

Come inviare un messaggio ad un azienda su Google Maps

Se stai cercando di entrare in contatto con un’azienda, tocca l’attività su Maps e cerca l’icona Messaggi. Se c’è quell’attività ha questa funzione abilitata.

messaggio ad un azienda su Google Maps

Quando tocchi l’icona di messaggistica, vedrai un saluto dall’azienda e potrai cosi scrivere il tuo messaggio e avviare cosi una chat direttamente su Google Maps con l’attività commerciale scelta.

Per un altro modo per accedere alla funzione di messaggistica, scorri da sinistra e tocca l’opzione “Messaggi”. Nella scheda “Per te”, puoi trovare i messaggi inviati e ricevuti con le attività commerciali con cui hai avviato una chat oltre agli avvisi che potresti ricevere da visualizzare.

Questa nuova funzionalità ti consente di “seguire” le aziende. Riceverai le notifiche dalle aziende che segui con le loro ultime notizie.

La nuova funzionalità di messaggistica di Google Maps può essere potenzialmente un ottimo strumento di marketing per le piccole imprese.

Condividi su: