COS’È FACEBOOK Video Party ( Watch Party )

COS’È FACEBOOK Video Party. Il social network ora introduce una nuova funzionalità per Facebook Watch. Soprannominato Facebook Watch Party, offre una divertente esperienza di co-visione online.

COS’È FACEBOOK WATCH PARTY

Facebook Video Party offre un’esperienza di visione condivisa in cui i partecipanti possono guardare e commentare i video di Facebook in tempo reale. Tutta questa interazione e co-visione del video avviene su un’unica schermata di Facebook.

Come funziona Facebook Watch Party

Grazie a questa funzione inviterai altre persone a guardare i video insieme in Facebook Video Party. Una volta creata una Watch Party, sarai in grado di vedere gli altri membri e discutere con loro del video. I membri possono reagire e aggiungere commenti in tempo reale sul video.

La funzione é disponibile per i gruppi di Facebook, Pagine e i profili personali.

Come creare un Video Party

Da l’app di facebook sul tuo dispositivo mobile premi il pulsante per creare un post come fai di solito per postare una cosa sul social network. Quindi selezionare Video Party dall’elenco di opzioni.

Facebook Watch Party

Su PC, vai all’area Crea post. Quindi fare clic sull’icona a tre punti e selezionare Video Party. I passaggi sono gli stessi per profili, pagine e gruppi.

AGGIUNGI O MODIFICA IL TITOLO DEL PARTY

Il titolo è importante, in quanto aiuterà gli altri a sapere cosa guarderanno prima di unirsi alla visione. È la prima opzione che Facebook ti offre quando avvii una festa. Il titolo non è permanente in quanto è possibile modificarlo in qualsiasi momento anche una volta che il Party è in diretta.

Che tipo di video puoi aggiungere su Video Party

Ecco la domanda principale Che tipo di video puoi aggiungere? Bene, puoi aggiungere qualsiasi video pubblico di Facebook alla tua festa. Il video può essere un video dal vivo o un video vecchio di due anni. L’unico requisito è che dovrebbe essere pubblico su Facebook. Nel caso di Gruppi e Pagine, puoi aggiungere anche i tuoi vecchi video caricati.

Facebook ha classificato i video in categorie o puoi cercare nuovi video nella categoria Ricerca.

Sfortunatamente, puoi aggiungere solo video di Facebook alla Watch Party. Attualmente, Facebook non ti consente di aggiungere video da altre fonti come Netflix, YouTube, ecc.

Facebook Watch Party non è limitato a un solo video. Facebook ti consente di aggiungere più video alla tua festa. Puoi creare una coda di video in cui verranno riprodotti uno dopo l’altro. Puoi aggiungere o rimuovere video anche dopo aver creato la festa.

Devi terminare la festa manualmente dopo che la sessione è finita. E se ti dimentichi di farlo, tutti i video saranno ancora disponibili per i membri. Tuttavia, Facebook terminerà il video stesso dopo un po’ di tempo se non intraprendi alcuna azione.

Molti di voi si staranno chiedendo: qual è la differenza tra Facebook Live e Watch Party? In parole semplici, Facebook Live è un nuovo video catturato in tempo reale mentre Watch Party utilizza vecchi video di Facebook che già esistono sulla piattaforma.

CHI PUÒ GUARDARE Il tuo party

Nel caso di Gruppi e Pagine, tutti i membri possono guardarlo. Nel profilo personale , puoi limitare la visibilità giocando con le impostazioni sulla privacy dei post.

Ad esempio, se voglio guardare un video solo con i miei amici più stretti, imposterò la visibilità della privacy per il post solo a determinati amici. Successivamente, puoi invitare e aggiungere altri membri.

Se sei stato invitato a un party di Facebook, puoi suggerire video all’a chi a creato la festa.

In Facebook Watch Party solo chi ha creato il party o a dato l’autorizzazione possono mettere in pausa, riprodurre, inoltrare o riavvolgere un video.

Simile ai video live, un riepilogo della Watch Party verrà salvato come post. Gli utenti che hanno accesso al post saranno in grado di vedere i video guardati durante la festa. Non saranno in grado di vedere l’azione in tempo reale che è accaduta mentre stavi guardando il video, ma saranno solo in grado di vedere i video originali che sono stati riprodotti nella festa.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!