Come effettuare e rispondere alle chiamate su un iPad

Fare e rispondere alle chiamate sul tuo iPad è una caratteristica poco conosciuta che può essere abbastanza sorprendente, e tutto ciò che serve è avere il tablet e il tuo iPhone vicini tra loro. Grazie alla magia delle funzioni di Continuità di Apple.

Come trasformare iPad in un telefono per chiamare e ricevere telefonate

Se si desidera utilizzare l’iPad come un telefono, sono necessari un paio di prerequisiti prima di iniziare. Avrai bisogno di avere un iPhone e iPad che sono:

  • Connessi alla stessa rete Wi-Fi.
  • Registrati nello stesso account iCloud in Impostazioni.
  • In esecuzione iOS 8.1 o successive

Se vuoi instradare le tue chiamate verso e dal tuo iPad, hai solo bisogno di attivare un paio di impostazioni, e sono entrambi facili da trovare.

Impostazioni da settare sul tuo iPhone per collegare le chiamate su iPad

Inizia aprendo l’app Impostazioni del tuo iPhone e quindi toccando la voce “Telefono“.

Quindi, tocca “Chiama su altri dispositivi” e attiva “Abilita chiamate su altri dispositivi“. Questo rivelerà un elenco dei dispositivi che sono stati firmati nel tuo ID Apple. Assicurati di abilitare qualsiasi dispositivo su cui desideri effettuare o rispondere alle chiamate, ad esempio il tuo iPad.

Una volta fatto, sei pronto per passare al tuo iPad.

Come abilitare le chiamate sul tuo iPad

Come effettuare e rispondere alle chiamate su un iPad

Ora che il tuo iPhone è configurato, apri l’app Impostazioni sul tuo iPad e tocca la voce “FaceTime“.

Attiva l’interruttore “Chiamate da iPhone“. È probabile che questa impostazione sia già abilitata, ma vale la pena controllarla.

Ora, ogni volta che ricevi una chiamata puoi rispondere sul tuo iPad toccando il pulsante “Rispondi“.

Come effettuare una chiamata dal tuo iPad

Per effettuare una chiamata dal tuo iPad, innanzitutto apri l’app Contatti (poiché non è presente l’app Telefono). Quindi, tocca il nome del contatto che vuoi chiamare.

Nella pagina del contatto, tocca il pulsante blu “chiamata” sotto il nome. In alternativa, tocca il numero di telefono che vuoi chiamare.

Questo è tutto ciò che c’è da fare. Congratulazioni, hai appena trasformato il tuo iPad nel telefono più grande del mondo.

Condividi su: