Come inserire un simbolo di copyright o marchio in Word

Come inserire un simbolo di copyright o marchio in Word

Come inserire un simbolo di copyright o marchio in Word. Due dei simboli più comunemente inseriti sono il copyright e il marchio, quindi diamo un’occhiata a due metodi rapidi per inserirli nel documento.

Come inserire un simbolo di copyright o marchio commerciale in Word

Passare alla scheda “Inserisci” sulla barra multifunzione in alto di Word.

Fai clic sul pulsante “Simbolo”.

Per impostazione predefinita, entrambi i simboli relativi a copyright e marchi sono disponibili direttamente nel menu a discesa. Fare clic su per inserirli nel documento.

Il simbolo è ora nel tuo documento.

Se non vedi i simboli del copyright o del marchio sul menu a discesa “Simbolo”, probabilmente significa che hai inserito un sacco di altri simboli. Word ricorda gli ultimi 20 simboli che hai usato e li posiziona su quel menu, nascondendo altri simboli che appaiono lì. Quindi, se non li vedi, dovrai fare clic sull’opzione “Altri simboli” e cercarli.

Come inserire un simbolo di copyright o marchio mediante la tastiera

Puoi anche inserire simboli di copyright e marchi in Word usando la tua tastiera. Funziona perché entrambi i simboli sono inclusi per impostazione predefinita nelle impostazioni di Correzione automatica di Word.

Per inserire un simbolo di copyright digitare “(c)” e quindi premere la barra spaziatrice. Apparirà il simbolo di copyright.

Per inserire un simbolo del marchio digita “(tm)” e quindi premi la barra spaziatrice. Apparirà il simbolo di marchio.

Conclusioni

Fatto questi sono due modi rapidi per inserire inserire un simbolo di copyright o marchio nei tuoi documenti word