AppleCare: come funziona e se conviene

AppleCare: come funziona e se conviene. Quando acquisti un prodotto Apple, probabilmente vedrai un’offerta per l’acquisto di Apple Care +. La garanzia ufficiale di Apple può garantire la tranquillità, ma vale la pena pagare un costo aggiuntivo per un dispositivo già costoso?

Diamo un’occhiata più da vicino. Esamineremo cosa copre AppleCare +, quanto costa per il tuo dispositivo e se AppleCare + vale la pena.

AppleCare: come funziona

Cos’è Apple Care

AppleCare è il piano di garanzia di Apple per i suoi dispositivi. La maggior parte dei prodotti Apple ha una garanzia di un anno e tre mesi di supporto telefonico se hai bisogno di aiuto: si chiama AppleCare.

L’aggiunta di AppleCare + (scopri di più clicca qui), la garanzia estesa di Apple, aumenta questi periodi in modo che i tuoi dispositivi siano coperti più a lungo. Puoi acquistarlo per proteggere Mac, iPad, iPhone, Apple Watch, Apple TV, HomePod o iPod Touch.

AppleCare + copre anche i danni accidentali, come discuteremo a breve.

Apple ti consente di trasferire la copertura AppleCare +. Se vendi o regala il tuo dispositivo, il resto della garanzia va con esso. Ciò può rendere più semplice la vendita del tuo Mac come una copertura extra addolcisce l’offerta. Consulta la pagina AppleCare per il trasferimento di Apple per informazioni.

AppleCare

Come ottenere AppleCare +

Quando acquisti un prodotto Apple dal sito web o in un Apple Store, avrai la possibilità di aggiungere un piano AppleCare +. Se decidi di acquistare Apple Care + in un secondo momento, puoi farlo entro 60 giorni dal tuo acquisto.

Per farlo, vai alla pagina di stato della garanzia di Apple e inserisci il numero di serie del tuo dispositivo per avviare il processo. Ciò richiede che tu esegua una diagnostica remota, in modo che Apple possa confermare che il tuo dispositivo è in buone condizioni.

Se non desideri acquistare Apple Care + online, puoi farlo in un Apple Store. Un tecnico ispezionerà il tuo dispositivo, oltre a fornire la prova di acquisto.

Non sei sicuro se hai già Apple Care +? Accedi alla pagina My Support di Apple e puoi controllare lo stato su tutti i tuoi dispositivi.

Cosa copre AppleCare +

Come accennato, Apple Care + agisce essenzialmente come estensione della garanzia gratuita.

Se hai un MacBook, un iPhone o un altro dispositivo portatile, puoi spedire il tuo Mac ad Apple usando una scatola di spedizione prepagata. Per i Mac desktop, Apple invierà un tecnico. O se preferisci, puoi portare il tuo dispositivo in un Apple Store.

L’acquisto include anche l’assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7 tramite chat o telefonata online.

Apple Care + per Mac

AppleCare + per Mac estende la copertura della garanzia per altri due anni (per un totale di tre anni). Copre anche fino a due coperture per danni accidentali.

Gli articoli coperti da garanzia includono batteria, alimentatore, RAM e simili.

Apple Care + per iPhone

Apple offre due piani AppleCare + per il tuo iPhone.

Il primo è Apple Care +, che fornisce un anno aggiuntivo di copertura della garanzia e copre fino a due correzioni di danni accidentali.

Per una copertura completa, Apple offre anche AppleCare + con il piano Furto e perdita. Questo include tutto nel piano standard, oltre alla copertura in caso di smarrimento o furto del tuo iPhone . Finché hai Trova il mio iPhone abilitato al momento dell’incidente, puoi ottenere un dispositivo sostitutivo.

Apple Care + per iPad

L’acquisto di AppleCare + per il tuo iPad ti garantisce un ulteriore anno di copertura della garanzia. Questo include anche la copertura Apple Pencil, se ne hai acquistato uno con il tuo iPad.

Inoltre, questa garanzia copre la batteria dell’iPad e tutti i cavi inclusi.

Come la copertura per Mac, hai anche i danni accidentali.

Apple Care + per Apple Watch

Apple Care + per Apple Watch e Apple Watch Nike + aggiunge un altro anno di copertura della garanzia. Apple Watch Hermès viene fornito con una garanzia di due anni, pertanto AppleCare + estende questo totale a tre anni. La copertura include il dispositivo, la batteria e il cavo di ricarica.

Come gli altri piani, la copertura Apple Watch include due incidenti di danni accidentali.

Apple Care Protection Plan per Apple TV

Apple chiama il piano di copertura Apple TV “AppleCare Protection Plan” invece di Apple Care +. Ma include ancora lo stesso anno aggiuntivo di copertura della garanzia. Questo include l’unità Apple TV e il telecomando.

A differenza degli altri piani, questo non include la copertura per danni accidentali.

Conclusioni

Alcune forme e costi di Apple Care possono variare a seconda del paese in cui stipuli la garanzia se negli stati uniti o nei paesi membri dell’ europa quindi consulta la pagina dedicata di apple care dedicata del tuo paese. Scopri se la garanzia del tuo dispositivo apple è ancora valida clicca qui

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!