Come accedere a windows 10 in automatico senza digitare la password

Accesso automatico su Windows 10

Come accedere a windows 10 senza dover tutte le volte digitare la password. Le password e i PIN sono pensati per mantenere il tuo sistema al sicuro, specialmente se devi lasciarlo incustodito, ad es. Al lavoro. Se sai per certo che il tuo sistema sarà sicuro, o hai altri motivi per saltare l’intero login passowrd / PIN, puoi abilitare l’accesso automatico su Windows 10.

L’accesso automatico per Windows 10 può essere abilitato dal registro di Windows, tuttavia, un modo molto più semplice per abilitarlo o disabilitarlo consiste nell’utilizzare l’ app Autologon di Microsoft.

Accesso automatico su Windows 10

Accesso automatico su Windows 10

Scarica Autologon ed eseguilo . Avrai bisogno dei diritti di amministratore per eseguire questa app, anche se non è necessario installare nulla. Quando esegui l’app, ti mostrerà il nome utente per l’utente corrente, il loro nome di dominio e un campo vuoto in cui puoi inserire la password. Se si hanno più utenti aggiunti allo stesso sistema, sarà possibile sceglierne uno diverso dal campo Nome utente.

Per abilitare l’accesso automatico, è sufficiente inserire la password per l’utente selezionato e fare clic su Abilita.

Ora, ogni volta che si avvia il sistema, esso accederà automaticamente a questo particolare utente. Se si desidera disabilitare l’accesso automatico all’avvio, tenere premuto il tasto MAIUSC prima che possa accedere automaticamente all’utente e verrà disabilitato per tale utente. Per disabilitare permanentemente l’accesso automatico per Windows 10, è sufficiente eseguire nuovamente l’app e fare clic sul pulsante Disabilita.