Come ripristinare il BIOS alle impostazioni predefinite

Come ripristinare il BIOS alle impostazioni predefinite. Se hai maneggiato con il BIOS del tuo computer cambiandone la configurazione e ti accorgi di aver fatto più danni che benefici ecco come riportare il BIOS del computer alle impostazioni predefinite.

Come ripristinare il BIOS

La prima cosa che devi fare è accedere al BIOS sul tuo PC. Se non hai installato un sistema operativo, questo sarà facile perché andrà direttamente al menu di configurazione in cui puoi scegliere di accedere al BIOS. Se hai già installato un sistema operativo, devi toccare il tasto giusto per accedere al BIOS . Questi tasti differiscono in base al produttore del sistema.

Come accedere BIOS del PC

Arrivare al tuo BIOS è la parte difficile. Il resto è abbastanza facile. Tocca il tasto F9 e verrà visualizzato un messaggio che chiede se si desidera caricare i valori predefiniti ottimizzati. Tuttavia, il messaggio visualizzato potrebbe variare a seconda del dispositivo, in ogni caso dovrai toccare il tasto F9.

Accettare il ripristino selezionando Yes con il tasto freccia e premendo Invio.

La reimpostazione del BIOS non cancella i dati. Se hai un sistema operativo installato e dati sulle tue unità questi non verranno interessati. Vale la pena ricordare che alcune funzionalità del tuo sistema operativo potrebbero non funzionare dopo il ripristino.

Condividi su: