Come disattivare iMessage su iPhone o iPad

Come disattivare iMessage su iPhone o iPad. iMessage di Apple è una delle piattaforme di messaggistica più popolari in circolazione, ed è un ottimo modo per Apple di bloccare le persone nel proprio ecosistema.

Qualunque sia la tua ragione per disattivare iMessange puoi farlo dal tuo iPhone o iPad o chiedere a Apple di rimuovere il tuo numero da iMessage anche sul lato server.

Come disattivare iMessage su iPhone o iPad

Per disabilitare iMessage, vai all’app Impostazioni e tocca “Messaggi”.

Ora disattiva iMessange con l’apposito interruttore verso sinistra.

In questa sezione se vuoi puoi disattivare anche FaceTime se lo desideri.

Fatto, hai disabilitato l’app di messaggistica di Apple, se vuoi abilitarla nuovamente scorri l’ interruttore verso destra facendolo diventare verde e di nuovo sarà attivo sul tuo dispositivo.

Come disattivare iMessage cancellando il proprio numero di telefono dai server Apple

Se vuoi disattivare completamente iMessage perché non utilizzi più un iPhone come smartphone, la disattivazione del tuo numero di telefono e la rimozione dal servizio iMessage a livello centrale sono la strada da percorrere. Per farlo , visita  selfsolve.apple.com/deregister-imessage  e inserisci il tuo numero di telefono dopo aver selezionato il tuo paese. Premere “Invia codice” per avviare il processo.

Come disattivare iMessage cancellando il proprio numero di telefono

Apple ti invierà un codice di conferma via SMS e una volta arrivato, scrivilo nella casella “Codice di conferma” prima di premere “Invia”.

Una volta completati tutti questi passaggi, il tuo numero di telefono non sarà più associato a iMessage.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!