Come convertire i brani di iTunes in MP3

Come convertire i brani di iTunes in MP3

Come convertire i brani di iTunes in MP3. Questa funzionalità nascosta in iTunes é semplice da utilizzare e funziona con la tua libreria preesistente.

Convertire brani di iTunes in MP3

Apri le preferenze di iTunes (iTunes> Preferenze o tasto Comando + Virgola) e vai alla scheda “Generale”. Fai clic sul pulsante “Importa impostazioni” in basso.

Questa finestra consente di modificare il formato in cui vengono aggiunti nuovi brani alla libreria. Puoi scegliere da una delle opzioni ma useremo MP3.

Per impostazione predefinita, il bitrate è piuttosto basso, ma puoi aumentarlo:

Il bitrate controlla direttamente la qualità dell’audio. 320kbps è all’altezza della maggior parte degli MP3 ed è di ottima qualità. Tuttavia, se il file che stai convertendo non è della stessa qualità, non farà la differenza.

Ora che abbiamo modificato le impostazioni di importazione, possiamo usare la funzione “Crea una copia” integrata per duplicare una canzone. Dato che abbiamo scelto MP3 come formato di file preferito, il codificatore lo userà per copiare il brano. Puoi trovare questa opzione sotto File> Converti> Crea versione MP3.

Questo duplicherà il file, quindi avrai due file con lo stesso nome nella libreria dopo aver fatto questo. Puoi fare clic con il tasto destro del mouse su uno di essi e selezionare “Mostra nel Finder” dal menu a discesa per accedere al file MP3 attuale.

Puoi convertire tante canzoni alla volta come preferisci. iTunes salva le copie nella stessa cartella di album.

Da qui puoi spostarli da qualche altra parte o eliminare i vecchi file.

Convertire brani di iTunes in MP3 con XLD

Se hai bisogno di qualcosa di meglio che usare iTunes, o non vuoi aggiungere i tuoi file su iTunes solo per convertirli, puoi provare XLD , un convertitore audio gratuito e open source.

Basta scaricare il DMG, aprire il programma e selezionare il formato di output, quindi scegliere “Apri” dal menu file. Converte automaticamente i file e li salva nella stessa directory.

Condividi su: