Come configurare e utilizzare Netflix su Apple TV

Guardare Netflix su Apple TV è semplice come scaricare l'app, proprio come fai con il tuo iPhone o iPad.

Come configurare e utilizzare Netflix su Apple TV

Come configurare e utilizzare Netflix su Apple TV. Apple TV è veloce e facile da usare e l’app Netflix funziona bene sulla piattaforma. A differenza di YouTube e Amazon Prime Video, l’app Netflix è in realtà personalizzata per essere eseguita in modo nativo su Apple TV. Ecco perché Netflix su Apple TV è uno dei modi migliori per provare il servizio di streaming.

In questo articolo ti aiuteremo a configurare Netflix su Apple TV.

Come configurare Netflix su Apple TV

Guardare Netflix su Apple TV è semplice come scaricare l’app, proprio come fai con il tuo iPhone o iPad.

Dopo aver configurato Apple TV (4a generazione o Apple TV 4K), vai alla schermata iniziale e trova l’ icona App Store . Fare clic su di essa, utilizzare il trackpad per accedere alla scheda Ricerca in alto.

Netflix-Apple-TV

Quindi utilizzare la ricerca per trovare Netflix. Dalla pagina dell’app Netflix, fai clic sul pulsante Scarica . L’app Netflix verrà scaricata e verrà visualizzata nella parte inferiore della schermata iniziale.

Trova l’app Netflix e aprila. Se hai già un account Netflix, puoi fare clic sul pulsante Accedi . Se non si dispone di un account, è possibile registrarsi e ottenere una prova gratuita di 30 giorni.

Una volta effettuato l’accesso, Netflix ti mostrerà tutti i tuoi profili. Se non ne hai già uno, puoi utilizzare il pulsante Aggiungi profilo per creare un nuovo profilo. Se stai creando nuovo profilo, ti verrà chiesto di scegliere un paio di film e Serie TV che ti piacciono.

Netflix è ora pronto. L’interfaccia utente su Apple TV è simile a tutte le altre app Netflix disponibili. Scorri verso l’alto e verso il basso e verso sinistra e destra per sfogliare i titoli. Fare clic sul touchpad per selezionare un elemento. Da qui, puoi iniziare a riprodurlo, visualizzare tutti gli episodi, aggiungere il titolo al tuo elenco o votarlo.

Di recente, Netflix ha semplificato la schermata iniziale dell’app, aggiungendo maggiore chiarezza. Ora vedrai una barra laterale persistente sul lato sinistro. Scorri fino al bordo sinistro per espandere la barra laterale. Qui vedrai scorciatoie per accedere a Ricerca, Elenco, Impostazioni, Profili e altro.

Come abilitare i sottotitoli Netflix su Apple TV

Per attivare i sottotitoli in Netflix, avvia la riproduzione di qualcosa e scorri verso il basso per visualizzare la barra delle informazioni. Seleziona Sottotitoli e scegli la lingua che preferisci.

È possibile personalizzare i sottotitoli Netflix dal sito Web ma non puoi farlo all’app Apple TV. Per cambiare l’aspetto dei sottotitoli, devi accedere alle impostazioni di Netflix.