Sweatcoin cos’è la nuova app che ti paga per camminare e tenerti in forma

Sweatcoin cos’è la nuova app che ti paga per camminare e tenerti in forma.  Sweatcoin significa la “moneta del sudore”, e  paga i suoi utenti mentre portano a termine la loro attività fisica.

Come funziona Sweatcoin

Sweatcoin

Dopo aver scaricato l’app su iOS co Android dovrai registrati con nome e mail.

Una volta configurata ogni 1.000 passi tracciati con il contapassi grazie al gps si guadagna 0,95 SweatCoin spendibile successivamente in un negozio virtuale legato alla piattaforma (da abbonamenti ad altre app, gadget, scarpe da corsa, audiolibri, carte regalo, miglia aeree, smartphone e televisori).

Ma servirà tanto impegno: per avere i prodotti più costosi servono infatti migliaia di sweatcoin.

Per accumulare monete devi camminare (o correre) all’aperto: il che significa che correre su un tapis roulant o fare lo step in palestra non verrà calcolato. 

Non puoi sincronizzare l’app con smartwatch o fitness tracker, quindi devi portarti sempre con té il telefono durante le attività di fitness.

L’app deve essere sempre aperta in background sul tuo telefono. Se si forza la chiusura, Sweatcoin smette di contare i passaggi, ha però una modalità di risparmio della batteria, che si avvia automaticamente quando si scarica l’app per la prima volta.

Sweatcoin non ti permette di accumulare più cinque monete al giorno quindi anche se supererai i passi per guadagnare di più dovrai aspettare il giorno successivo.

La versione Premium richiede un pagamento, ma in sweatcoins quindi riuscirai a sbloccarla appena accumulerai gli sweatcoins necessari per pagarla. Ad esempio, con cinque sweatcoins al mese si potrà accedere al livello di Shaker dove è possibile guadagnare fino 10 Sweatcoin al giorno.

Cosa si può comprare con gli SweatCoin

Un po’ di tutto: da dispositivi elettronici di ultima generazione come gli iPhone, scarpe da corsa, miglia aeree, credito PayPal, sbloccare la versione premium dell’app e molto altro ancora. Ovviamente, non pensate che sia semplice riuscire ad arrivare ad accumulare crediti (SweatCoin) per l’iPhone o viaggi aerei

Il riscatto dei premi più grandi richiede migliaia e migliaia di monete, un iPhone 8 costa 20.000 Sweatcoin, ben oltre i 20 milioni di passi.