Chi ha problemi mail Tin.it e anche con Alice Mail questi consigli potrebbero risolvere le difficoltà della tua casella di posta elettronica.
Come comportarsi se si hanno problemi con mail Tin.it e Alice Mail
Chiunque riscontri problemi con la mail Tin.it contattare il numero di fax 0691254153 o tramite posta elettronica helptin@telecomitalia.it.
Se invece i problemi sono con Alice Mail chiamare il 187 per parlare con un operatore.
Alice Mail: come risolvere problemi più comuni
Recupero password Alice Mail (o TIM Mail)
Per recuperare le credenziali collegati alla pagina di Alice Mail o TIM Mail clicca sul link recupera username e password.
Inserisci il tuo username corrispondente al tuo indirizzo di posta elettronica @tim.it; @alice.it o @tin.it e clicca su Recupera password.
Dovresti ricevere via SMS un codice di verifica: inseriscilo nel modulo.
Ora non devi fare altro che reimpostare la password nelle voci La tua nuova password e Ripeti password.
Se tutto è andato a buon fine, visualizzerai il messaggio “La password della tua Mail è stata correttamente modificata”.
Recupero username Alice Mail (o TIM Mail)
Per recuperare il tuo username, devi cliccare sul bottone Recupera username che è situato nella pagina di recupero account di TIM.
inserire il numero di cellulare TIM o il numero di telefono della propria linea ADSL o Fibra e verificare la propria identità seguendo le istruzioni che compaiono a schermo.
Richiesta modifica password tramite modulo da spedire se non riesce il recupero
Per mandare la richiesta di rigenerazione della password del tuo account Alice Mail o TIM Mail scarica il modulo cliccando qui.
Una volta scaricato il modulo, compilalo in ogni sua parte, firmalo e invialo via faxal numero 800 000 187 insieme a una copia di un tuo documento di identità in corso di validità oppure via email all’indirizzo cambiopasswordmail@telecomitalia.it.
Configurazione Alice Mail o TIM Mail su Smartphone, tablet e gestori email su computer tramite parametri POP/IMAP e SMTP.
Tramite questi parametri potrai configurare la tua posta Alice Mail o TIM Mail attraverso il tuo computer usando (Apple Mail, Mozilla Thunderbird, Outlook) o settarla sul tuo smartphone o tablet Android o su iPhone e iPad.
Account @alice.it, i parametri POP/IMAP da utilizzare.
- Nome utente: inserire il proprio indirizzo di posta completo del dominio @alice.it
- Server di posta in arrivo POP3: in.alice.it
- Server di posta in arrivo IMAP: in.alice.it
- Numero porta server POP3: 110
- Numero porta server IMAP: 143
- Server di posta in uscita SMTP: out.alice.it
- Numero porta server SMTP: 587
- Autenticazione posta in uscita (SMTP): necessaria
Account @tim.it, i parametri POP/IMAP sono i seguenti.
- Nome utente: inserire il proprio indirizzo di posta completo del dominio @tim.it
- Server di posta in arrivo POP3: pop.tim.it
- Server di posta in arrivo IMAP: imap.tim.it
- Numero porta server POP3/POP3s: 110
- Metodo di Crittografia: Nessuno (StartTLS)
- Numero porta server IMAP/IMAPs: 143
- Metodo di Crittografia: Nessuno (StartTLS)
- Server di posta in uscita SMTP: smtp.tim.it
- Numero porta server SMTP/SMTPs: 587
- Autenticazione posta in uscita SMTP/SMTPs: necessaria
- Metodo di Crittografia: Nessuno (StartTLS)
Assistenza ulteriore su Alice Mail e Tim mail
In caso di problemi consultare la pagina di assistenza sul sito Internet di TIM, nella quale puoi trovare tutt’una serie di articoli che possono aiutarti a configurare il tuo account, recuperare le tue credenziali d’accesso, mettere in sicurezza il tuo account e risolvere altri problemi con Alice Mail.