Problemi con Alice Mail: come risolvere

Chi ha problemi mail Tin.it e anche con Alice Mail questi consigli potrebbero risolvere le difficoltà della tua casella di posta elettronica.

Come comportarsi se si hanno problemi con mail Tin.it e Alice Mail

Chiunque riscontri problemi con la mail Tin.it contattare il numero di fax 0691254153 o tramite posta elettronica helptin@telecomitalia.it.

Se invece i problemi sono con Alice Mail chiamare il 187 per parlare con un operatore.

Alice Mail: come risolvere problemi più comuni

Recupero password Alice Mail (o TIM Mail)

Per recuperare le credenziali collegati alla pagina di Alice Mail o TIM Mail clicca sul link recupera username e password.

alice mail

Inserisci il tuo username corrispondente al tuo indirizzo di posta elettronica @tim.it@alice.it o @tin.it e clicca su Recupera password.

Dovresti ricevere via SMS un codice di verifica: inseriscilo nel modulo.

Ora non devi fare altro che reimpostare la password nelle voci La tua nuova password e Ripeti password.

Se tutto è andato a buon fine, visualizzerai il messaggio “La password della tua Mail è stata correttamente modificata”.

Recupero username Alice Mail (o TIM Mail)

Per recuperare il tuo username, devi cliccare sul bottone Recupera username che è situato nella pagina di recupero account di TIM.

Recupero username Alice Mail

inserire il numero di cellulare TIM o il numero di telefono della propria linea ADSL o Fibra e verificare la propria identità seguendo le istruzioni che compaiono a schermo.

Richiesta modifica password tramite modulo da spedire se non riesce il recupero

Per mandare la richiesta di rigenerazione della password del tuo account Alice Mail o TIM Mail scarica il modulo cliccando qui.

Una volta scaricato il modulo, compilalo in ogni sua parte, firmalo e invialo via faxal numero 800 000 187 insieme a una copia di un tuo documento di identità in corso di validità oppure via email all’indirizzo cambiopasswordmail@telecomitalia.it.

Configurazione Alice Mail o TIM Mail su Smartphone, tablet e gestori email su computer tramite parametri POP/IMAP e SMTP.

Tramite questi parametri potrai configurare la tua posta Alice Mail o TIM Mail attraverso il tuo computer usando (Apple MailMozilla ThunderbirdOutlook) o settarla sul tuo smartphone o tablet Android o su iPhone e iPad.

Account @alice.it, i parametri POP/IMAP da utilizzare.

  • Nome utente: inserire il proprio indirizzo di posta completo del dominio @alice.it
  • Server di posta in arrivo POP3: in.alice.it
  • Server di posta in arrivo IMAP: in.alice.it
  • Numero porta server POP3: 110
  • Numero porta server IMAP: 143
  • Server di posta in uscita SMTP: out.alice.it
  • Numero porta server SMTP: 587
  • Autenticazione posta in uscita (SMTP): necessaria

Account @tim.it, i parametri POP/IMAP sono i seguenti.

  • Nome utente: inserire il proprio indirizzo di posta completo del dominio @tim.it
  • Server di posta in arrivo POP3: pop.tim.it
  • Server di posta in arrivo IMAP: imap.tim.it
  • Numero porta server POP3/POP3s: 110
  • Metodo di Crittografia: Nessuno (StartTLS)
  • Numero porta server IMAP/IMAPs: 143
  • Metodo di Crittografia: Nessuno (StartTLS)
  • Server di posta in uscita SMTP: smtp.tim.it
  • Numero porta server SMTP/SMTPs: 587
  • Autenticazione posta in uscita SMTP/SMTPs: necessaria
  • Metodo di Crittografia: Nessuno (StartTLS)

Assistenza ulteriore su Alice Mail e Tim mail

assistenza alicemail tim mail

In caso di problemi consultare la pagina di assistenza sul sito Internet di TIM, nella quale puoi trovare tutt’una serie di articoli che possono aiutarti a configurare il tuo account, recuperare le tue credenziali d’accesso, mettere in sicurezza il tuo account e risolvere altri problemi con Alice Mail.

Condividi su: