Come scaricare Skype: Windows Store o dal sito ufficiale

Come scaricare Skype da Windows Store o dal sito ufficiale. Ci sono due versioni di Skype. Una versione “Store App” di Skype compresa in Windows 10 già scaricata e installata da Windows Store, che ha meno funzionalità di Skype per desktop, disponibile per il download dal sito Web di Microsoft.

Skype per Windows

Esistono due versioni di Skype per Windows:

  • Skype per Windows 10” è incluso in Windows 10. Viene da Windows Store. È un’app UWP, il che significa che ha varie limitazioni , a differenza delle vecchie app desktop. Questa è denominata “Trusted Microsoft Store App” nel menu Start e presenta un’icona a forma di Windows 10.
  • Skype per Windows” è disponibile per il download dal sito Web Skype di Microsoft. Se hai installato Skype Classic, presto installerà automaticamente questa versione di Skype sul tuo sistema. Ha funzionalità extra, in quanto non ha a che fare con i limiti della sandbox UWP. Questa è chiamata “App per desktop” nel menu Start e ha la tradizionale icona a forma di bolla di Skype.

Entrambe le app Skype sono basate sul nuovo codice Skype 8 e sono molto simili. Ma la versione scaricabile ha più funzionalità. Puoi installarli entrambi sul tuo sistema contemporaneamente e puoi persino eseguirli entrambi contemporaneamente, uno accanto all’altro.

Come scaricare Skype dal sito Web di Microsoft

Per trovarlo, devi andare alla pagina web di download di Skype .

La normale opzione “Scarica Skype per Windows 10” scarica la versione Store di Skype 8. Per ottenere la versione desktop di Skype 8, devi fare clic sulla freccia rivolta verso il basso accanto al pulsante di download e selezionare “Scarica Skype per Windows” sotto i vari Opzioni di download di Linux.

SKYPE per windows

Qual è la differenza tra Skype per Windows e Skype per Windows 10.

A prima vista, queste app hanno lo stesso aspetto. Sono entrambi basati su Skype 8 ma noterai delle differenze.

Ad esempio, la versione desktop di Skype offre più opzioni. Sotto Impostazioni> Generali, la versione desktop di Skype (Skype per Windows) consente di avviare automaticamente Skype all’avvio e di mantenerlo in esecuzione nell’area di notifica, nota anche come barra delle applicazioni. La versione Store di Skype (Skype per Windows 10) non ha queste opzioni.

La versione desktop offre anche le funzionalità Cortana. Puoi abilitare le risposte, le emoticon e le azioni suggerite da Cortana in Skype. La versione Store di Skype non include queste opzioni.

Se esegui l’aggiornamento da Skype Classic, la versione desktop di Skype 8 può importare la cronologia chat. Esiste anche un’opzione “Esporta cronologia chat da Skype 7.x” in Impostazioni> Messaggi in modo da poter esportare la cronologia chat precedente in un file sul computer se si desidera conservarlo. Ma questa opzione esiste solo su Skype per desktop.

La schermata Impostazioni> Messaggi offre anche un’opzione che ti consente di controllare le dimensioni del testo della conversazione, ma solo su Skype per desktop lo ha.

Solo la versione desktop di Skype 8 supporta gli ingressi del dispositivo fotocamera DirectShow, necessari per applicazioni come Open Broadcaster Software (OBS) e Xsplit.

La versione Store supporta solo gli ingressi della telecamera utilizzando la più recente piattaforma ” Microsoft Media Foundation “. Quindi, se la versione Store non riesce a trovare un dispositivo di input della fotocamera che ti serve, prova a scaricare Skype per desktop. (La versione desktop tradizionale supporta entrambi i tipi di input).

Skype per desktop supporta anche NDI , mentre Skype dal negozio non sembra avere questa opzione. Questa è una funzione professionale che può acquisire video da una telecamera in rete e utilizzarla come sorgente video su Skype o persino indirizzare un video preregistrato a una chiamata Skype. Questa opzione è disponibile in Impostazioni> Chiamata> Avanzate in Skype per desktop.

Puoi distinguere tra i due dalla schermata Impostazioni> Guida e feedback. L’app Store elencherà sia una versione Skype che una versione dell’applicazione. L’app desktop elenca solo un numero di versione di Skype.

Quando abbiamo scritto questo, la versione di Skype per desktop era leggermente più recente della versione di Skype disponibile attraverso lo Store, quindi forse Microsoft aggiorna anche la versione desktop più frequentemente.

Gli aggiornamenti per la versione Store vengono installati automaticamente tramite l’app Store su Windows 10, mentre gli aggiornamenti alla versione desktop vengono forniti nel tradizionale modo desktop di Windows. Puoi andare su Impostazioni> Aiuto e feedback nella versione desktop per vedere se è disponibile una nuova versione e Skype ti avviserà automaticamente e ti chiederà di installare nuove versioni quando saranno disponibili.

Skype 8 è ora praticamente ovunque, da Windows 7 a macOS a Linux. C’è persino una versione di anteprima di Skype per Web

Conclusioni

Se non utilizzi nessuna di queste funzionalità, forse la versione dell’app Store di Skype va bene per te.

Tuttavia, se si desidera utilizzare più origini video supportate, esportare i messaggi salvati, un’icona di Skype per l’area di notifica, la possibilità di avviare Skype all’avvio e le opzioni di dimensione del testo, sarà necessario ottenere Skype per desktop dal sito Web di Microsoft.