Guida alle videochiamate di WhatsApp

Guida alle videochiamate di WhatsApp. Le videochiamate di WhatsApp funzionano su Android e iOS. Ciò rende WhatsApp una delle migliori app per smartphone per videochiamate multipiattaforma .

Le videochiamate di WhatsApp sono tecnicamente gratuite, nel senso che WhatsApp non ti addebita alcun costo per effettuare la chiamata. Tuttavia, le videochiamate richiedono una connessione Internet, quindi consumeranno i dati dal piano dati del telefono. Se utilizzi WhatsApp per chiamare qualcuno tramite una connessione Wi-Fi, il gestore di rete non ti addebiterà nulla.

Per assicurarti di avere tutte le funzionalità, scarica l’ultima versione di WhatsApp.

Scarica:  WhatsApp per  Android  | iOS (gratuito)

Come usare le videochiamate di WhatsApp

Le videochiamate di WhatsApp fanno parte della funzione di chiamate vocali esistente. Effettuare una videochiamata è piuttosto semplice. Tocca il contatto con cui vuoi parlare e tocca l’icona della videocamera accanto al suo nome.

L’altra persona può rispondere alla chiamata (scorrere verso l’alto il pulsante blu), rifiutare la chiamata (scorrere verso l’alto il pulsante rosso del telefono) oppure rifiutare la chiamata e inviare invece un testo (scorrere verso l’alto il pulsante del messaggio).

Per impostazione predefinita, le videochiamate di WhatsApp utilizzano la fotocamera frontale del telefono. Tuttavia, puoi passare alla telecamera posteriore in qualsiasi momento con un tocco sullo schermo.

Puoi anche disattivare il microfono, in modo che l’altra persona possa vederti ma non sentirti. Per disattivare l’audio dagli altoparlanti, utilizzare i pulsanti del volume del telefono.

Il secondo punto saliente delle videochiamate di WhatsApp è la funzione multitasking. La maggior parte delle videochiamate con smartphone ti obbliga a utilizzare la videochiamata e nient’altro. Tuttavia, WhatsApp non ha tali restrizioni.

Puoi toccare il pulsante “Messaggio” in qualsiasi momento per controllare gli altri messaggi che qualcuno ti ha inviato su WhatsApp e persino rispondere a loro. Per tornare alla videochiamata, tocca la barra verde nella parte superiore dell’app.

Videochiamate di Gruppo Whatsapp

Puoi effettuare una videochiamata WhatsApp con un massimo di quattro persone contemporaneamente. Le videochiamate di gruppo ovviamente consumano anche più dati.

Per effettuare una videochiamata di gruppo, avviare prima una chiamata personale con chiunque nell’elenco dei contatti. Quindi tocca il pulsante “Aggiungi partecipante” (sembra l’icona di una persona, con accanto un segno più) nell’angolo in alto a destra dello schermo. Ora scegli un’altra persona da invitare e ripeti il ​​processo per un massimo di quattro persone in totale.

Conclusioni

Come vedi videochiamare con Whatsapp è facile che aspetti. Attualmente, le videochiamate di WhatsApp non sono supportate su WhatsApp Web o sull’app desktop.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!