Come essere invisibile (offline) su Facebook e Messenger

Come risultare offline su facebook dal cellulare

Come essere invisibile (offline) su Facebook e Messenger. In questo articolo, vi mostreremo come apparire offline su Facebook.

Come apparire offline su Facebook e Messenger: impostazioni da sito web Facebook

Impostare offline Facebook messenger da sito web

Collegati al sito di Facebook e accedi al tuo account dal browser web.

Per prima cosa, diamo un’occhiata a come apparire offline su Messenger.

Per iniziare, fai clic sul collegamento Messenger nel pannello sul lato sinistro dello schermo. In alternativa, puoi selezionare l’icona appropriata nella barra blu nella parte superiore della schermata iniziale di Facebook, quindi fare clic su Vedi tutto in Messenger .

Quando guardi la schermata principale di Messenger, devi individuare l’ icona dell’ingranaggio nell’angolo in alto a sinistra. Fare clic su di esso e selezionare Impostazioni .

Verrà visualizzata una nuova finestra. Successivamente, è necessario individuare la sezione Stato attività e far scorrere il commutatore accanto a Mostra quando sei attivo/a nella posizione Off . Clicca su Fatto quando hai finito. Ora anche se userai la app messenger su smartphone o tablet risulterai offline mentre la utilizzi o leggi messaggi.

Chat di Facebook

È anche possibile diventare invisibili nella chat di Facebook utilizzando gli strumenti sulla schermata principale.

Stranamente, la chat di Facebook offre in realtà un livello più granulare di controllo sulla tua visibilità. Sembra strano dato che è l’unico posto attraverso l’intero social network in cui Facebook utilizza ancora ampiamente il marchio della chat.

La funzione di chat occupa il pannello sul lato destro dello schermo. Per andare offline, fai clic sull’icona dell’ingranaggio nell’angolo in basso a destra (accanto a Cerca ).

Vedrai due importanti opzioni a cui devi prestare attenzione: Disattiva chat e Disattiva videochiamate / chiamate vocali . Si spera che si spieghi da sé. Puoi disabilitarne uno e lasciare l’altro abilitato, se lo desideri.

È interessante notare che è possibile specificare determinate persone per le quali si desidera apparire online o offline. Fai clic su Disattiva chat e verrà visualizzata una nuova finestra.

Selezione di una delle due opzioni in basso: disattiva la chat per tutti i contatti eccetto o disattiva la chat solo per alcuni contatti.

Una volta disattivata la chat potrai navigare su facebook da browser senza che gli altri sappiano che lo fai poiché risulterai offline per loro.

Se vuoi apparire offline mentre utilizzi facebook da app mobile leggi l’articolo in fondo suggerito.

Utilizzo delle app di Windows Store di Facebook

Come sul cellulare, ci sono due versioni di Facebook in Windows Store; un’app di Facebook di base e un’app specifica per Messenger.

Se si utilizza l’app principale di Facebook, è possibile apparire invisibili solo utilizzando il metodo di chat di Facebook descritto sopra. Non c’è modo di accedere a Messenger.

Se si utilizza l’app Messenger (e forse non si usa affatto Facebook), fare clic sull’icona Persone nell’angolo in basso a destra, quindi selezionare la scheda Attivo nella parte superiore della pagina. Fai scorrere la levetta accanto al tuo nome in base alle tue preferenze.

Come apparire offline app Android e iOS di Facebook Messenger

Anche se le app Android e iOS Messenger presentano ancora alcune differenze di progettazione molto minori, la funzionalità delle due app è quasi identica. Il processo per rendersi invisibili mentre chatti è lo stesso su entrambe le piattaforme.

Ancora una volta, il processo non è ovvio se non sai cosa stai facendo. È quasi come se Facebook non volesse che tu appaia offline.

Accendi l’app e vedrai un elenco di tutte le tue chat più recenti. Nell’angolo in alto a destra (su Android) o nell’angolo in alto a sinistra (su iOS), vedrai la tua foto del profilo. Toccala.

Quindi, scorrere verso il basso fino a trovare un’impostazione con lo stato Attivo e toccare una seconda volta. Verrà aperta una nuova finestra. Puoi attivare o disattivare lo stato utilizzando il cursore di conseguenza.

Come apparire offline quando si guarda Facebook da l’app mobile

Se vuoi sapere anche come guardare facebook offline da l’app sul tuo smartphone o tablet senza apparire online leggi questo articolo:

Come risultare offline su facebook dal cellulare