Nuovo MacBook Air di Apple

nuovo MacBook Air

Nuovo MacBook Air di Apple. Apple ha finalmente annunciato un nuovo MacBook Air con il display Retina con il 48% di colore in più. Prima di oggi, il MacBook Air era l’unico dispositivo venduto da Apple che non aveva un display Retina, quindi questa funzione ha richiesto molto tempo.

Nuovo MacBook Air di Apple

Il laptop mantiene quasi sempre lo stesso design e stile, ma occupa il 17% di spazio in meno e il 10% in più rispetto al precedente Air. Inoltre 1/4 meno del precedente MacBook Air.

Ci sono alcuni cambiamenti significativi, tuttavia, per modernizzarlo e portarlo alla pari con altri MacBook. Ha una cornice più sottile, Touch ID, tastiera retroilluminata di terza generazione aggiornata, trackpad Force Touch aggiornato, chip di sicurezza T2 di Apple e altoparlanti migliori. Inoltre è dotato di due porte Thunderbolt 3 e un jack per cuffie.

È inoltre dotato del processore i5 dual-core di ultima generazione di Intel, che può essere acquistato con un massimo di 16 GB di memoria e fino a 1,5 TB di spazio di archiviazione.

nuovo MacBook Air

Per quanto riguarda la durata della batteria, Apple non  troppo specifica, ma ha affermato che sarete in grado di ottenere 13 ore di riproduzione di film su iTunes, il che non è male.

Il nuovo MacBook Air può essere preordinato oggi e sarà disponibile il 7 novembre, con un prezzo che parte da € 1.379,00 per 8 GB di RAM, una CPU da 1,6 GHz e 128 GB di spazio di archiviazione.

Per ulteriori informazioni e configurazioni riguardo ai prezzi vai al sito ufficiale cliccando qui