Come creare un ID Apple sul tuo iPhone o iPad

Come creare un ID Apple sul tuo iPhone o iPad. Quando utilizzi uno dei computer, smartphone o tablet di Apple, un ID Apple è fondamentale non solo per impostare i dispositivi in ​​primo luogo, ma anche per trarne il meglio mentre li usi.

Nota : per questa guida, supponiamo che tu abbia già un iPhone o un iPad funzionante e che sia necessario creare un ID Apple aggiuntivo. Questi passaggi sono gli stessi anche se stai configurando un nuovo dispositivo. Quando raggiungi il punto di inserimento del tuo ID Apple, tocca “Hai dimenticato la password o non hai un ID Apple”, prima di toccare “Crea un ID Apple gratuito” e segui la procedura.

Come creare un ID Apple sul tuo iPhone o iPad

L’intero processo inizia nell’app Impostazioni. Se hai già effettuato l’accesso a un ID Apple, toccalo nella parte superiore dello schermo e quindi tocca “Esci”, proprio in fondo.

Dopo esserti disconnesso (o se non hai ancora effettuato l’accesso), tocca “Accedi al tuo iPhone” nella parte superiore dello schermo.

Tocca il link “Non hai un ID Apple o dimenticato” e poi tocca l’opzione “Crea ID Apple” quando viene visualizzata la nuova finestra.

Ora è necessario passare attraverso il processo e fornire ad Apple le informazioni necessarie per creare l’account. Ciò include l’inserimento della tua data di nascita e il tuo nome completo. Dopo averlo fatto, tocca il pulsante “Avanti” per progredire.

A questo punto, ti vengono presentate due opzioni. Puoi creare un account con un nuovo indirizzo email iCloud gratuito o assegnare un indirizzo email esistente al nuovo ID Apple. Puoi utilizzare qualsiasi indirizzo desiderato: Gmail, Outlook.com, il tuo dominio e così via.

Successivamente, sarà necessario creare e verificare una password. Assicurati di creare una password unica e forte in quanto chiunque accede al tuo ID Apple avrà effettivamente le chiavi di tutto. 

Come livello finale di sicurezza, Apple richiede di selezionare o inserire un numero di telefono per scopi di verifica dell’identità. Riceverai un SMS o chiamerai quel numero durante la procedura di creazione dell’ID Apple.

In seguito accettare i Termini e condizioni di Apple. Se non sei d’accordo, non sarai in grado di creare un ID Apple. Ti verrà anche richiesto di inserire il passcode del tuo dispositivo, se ne è configurato uno.

Successivamente, dovrai verificare il tuo indirizzo email inserendo un codice che riceverai. Quindi, dovrai decidere se unire i tuoi dati iCloud con i dati di Safari, Promemoria, Contatti e Calendari. Seleziona “Unisci” o “Non unisci” a seconda delle tue preferenze.

E hai finito! Ora puoi impostare qualsiasi indirizzo e informazioni di pagamento come richiesto.

Condividi su: