Come registrare il tuo schermo del computer con VLC su Windows 10

Come registrare il tuo schermo del computer con VLC su Windows 10. Il lettore VLC è popolare per essere un lettore multimediale universale ma ecco come puoi registrare il tuo schermo con il lettore VLC.

Come registrare il tuo schermo del computer con VLC

Apri il player VLC e vai a Visualizza> Controlli avanzati. Ciò aggiungerà una seconda barra di controlli sopra la barra di controllo predefinita nella parte inferiore del lettore VLC.

Successivamente, vai su Media> Apri perierica di acquisizione. Puoi anche aprirlo con la scorciatoia da tastiera Ctrl + C. 

Nella finestra che si apre, è necessario modificare due cose. Innanzitutto, apri il menu a discesa Modalità di acquisizione e seleziona “Desktop” dalle opzioni elencate. In secondo luogo, nella sezione Opzioni, vedrai l’opzione ‘Velocità fotogrammi desiderata per l’acquisizione’. Di default è impostato su 1 che è ridicolmente basso. Si desidera modificarlo a 25 o 30. Questa è una qualità ragionevole per uno screencast, ma è possibile aumentarla se lo si desidera (potrebbero essere applicate limitazioni hardware).

In basso, in questa finestra vedrai un pulsante Riproduci. Fare clic e VLC player mostrerà il tuo desktop.

A questo punto, il lettore VLC sta semplicemente trasmettendo il tuo desktop ma non sta registrando nulla. È qui che entra in gioco la barra supplementare dei controlli. Fai clic sul pulsante Registra sulla barra e il lettore VLC inizierà a registrarlo. È possibile ridurre a icona l’app e registrare qualsiasi cosa sia necessario.

Al termine della registrazione, aprire il lettore VLC e fare nuovamente clic sul pulsante di registrazione per interrompere la registrazione.

Il video verrà salvato nella libreria Video con il formato di file AVI. Il formato di file AVI non è il formato video più popolare, ma il lettore VLC può riprodurlo. Puoi sempre convertirlo nel formato MP4, se lo desideri. I video AVI tendono ad essere più grandi in generale e l’app predefinita Movies & TV su Windows 10 non può riprodurla. È possibile che altre piattaforme possano avere problemi anche con esso ed è per questo che convertirlo in MP4 è una buona idea.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!