Come mettere il tuo iPhone o iPad in modalità DFU

Come mettere il tuo iPhone o iPad in modalità DFU. iPhone e iPad sono abbastanza bravi a ripristinarsi automaticamente quando si verificano problemi. Eppure, ci sono momenti in cui hanno bisogno di una mano.

Che tu sia un jailbreak, che abbia a che fare con una versione beta scaduta di iOS o che sia appena entrato in conflitto con l’ultimo aggiornamento software, potresti trovarti in una posizione in cui il tuo iPhone o iPad si rifiuta di rispondere. In tali situazioni, il tuo dispositivo in modalità DFU e quindi eseguire un aggiornamento o ripristino iOS tramite iTunes potrebbe essere l’unica soluzione.

Anche se non è una procedura complicata, può sembrare scoraggiante. Per prima cosa, il metodo per l’inserimento di un dispositivo in modalità DFU è cambiato quando Apple ha lanciato l’iPhone 7 e poi è cambiato di nuovo con l’iPhone 8.

E vorremmo sottolineare ancora una volta: questa procedura dovrebbe essere l’ultima risorsa nella procedura di risoluzione dei problemi. Cancellerai tutti i dati sul tuo dispositivo e dovrai avere un backup se non vuoi perdere tutto.

Come mettere il tuo iPhone o iPad in modalità DFU

Collega il tuo dispositivo al tuo PC o Mac e apri iTunes. Dovrai anche assicurarti di utilizzare l’ultima versione di iTunes sul tuo PC o Mac e di avere a portata di mano un cavo Lightning. Collega il tuo iPhone al computer utilizzando un cavo Lightning e apri iTunes. Questa parte rimarrà la stessa indipendentemente dall’iPhone o dall’iPad che stai ripristinando.

Dopo aver collegato il dispositivo, eseguirai una serie di pressioni dei pulsanti per accedere alla modalità DFU. I pulsanti cambiano a seconda della versione dell’iPhone che stai usando (o se stai utilizzando un iPad).

Modalità DFU su iPhone 8, X, XR, XS, XS e Dispositivi più recenti

Premere e rilasciare il pulsante Volume su. Premere, quindi rilasciare il pulsante Volume giù. Infine, tieni premuto il pulsante laterale finché l’iPhone non visualizza una schermata con il logo di iTunes.

Modalità DFU su iPhone

A questo punto, iTunes riconoscerà che un dispositivo è connesso mentre è in modalità DFU. Seguire le istruzioni per ripristinare o aggiornare il dispositivo secondo necessità. Nota che scegliendo Ripristina cancellerai tutti i tuoi dati.

Modalità DFU su iPhone 7 o iPhone 7 Plus

Premere e tenere premuto il pulsante laterale mentre si tiene premuto contemporaneamente il pulsante Volume giù. Tieni premuti entrambi i pulsanti fino a quando il tuo iPhone non visualizza uno schermo con il logo di iTunes.

Modalità DFU su iPhone

iTunes ora riconoscerà che un dispositivo connesso è in modalità DFU e ti guiderà attraverso il ripristino o l’aggiornamento secondo necessità. Nota che scegliendo Ripristina cancellerai tutti i tuoi dati.

Modalità DFU su iPhone 6s (o precedenti) e tutti gli iPad

Tieni premuti contemporaneamente il tasto Home e il pulsante Top o Side (la posizione del pulsante sarà diversa a seconda del dispositivo, ma questo è il pulsante che utilizzi per attivare o disattivare lo schermo). Continua a tenerli finché il tuo dispositivo non visualizza una schermata con il logo di iTunes.

Modalità DFU su iPhone

iTunes ora riconoscerà che un dispositivo connesso è in modalità DFU. Infine, seleziona l’opzione per ripristinare o aggiornare il tuo dispositivo, a seconda di quale è richiesto. Nota che scegliendo Ripristina cancellerai tutti i tuoi dati.

Completare il ripristino di iPhone in modalità DFU

Una volta che il tuo iPhone o iPad in modalità DFU e iTunes ha scaricato e poi aggiornato o ripristinato l’ultima versione di iOS, il tuo dispositivo si riavvierà. Ora, a seconda se si è scelto di aggiornare o ripristinare dovrai passare attraverso il processo di impostare nuovamente il dispositivo o ripristinarlo da un backup tramite iTunes o iCloud.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!