I migliori siti di download di software gratuiti e sicuri per Windows

I migliori siti di download di software gratuiti e sicuri per Windows. I siti di download di software gratuiti possono essere pericolosi. Visitare un sito sbagliato potrebbe finire con te soffocato in falsi pulsanti di download e falsi virus e avvisi di malware , che di solito sono malware sotto mentite spoglie.

Nessun sito può mai essere sicuro al 100%, ma questi siti di download sono generalmente puliti e utili.

I migliori siti di download di software gratuiti e sicuri per Windows

Ninite

Ninite

Per coloro che non conoscono Ninite , è piuttosto semplice: il sito Web presenta un elenco di programmi che è possibile selezionare, quindi consente di scaricare un file di installazione personalizzato che raggruppa tutti i programmi selezionati in modo da poterli installare in bulk.

Ninite è nota per la sua sicurezza e protezione, quindi non devi preoccuparti di malware o bloatware e junkware in bundle. Eseguire lo stesso file di installazione in un secondo momento e Ninite aggiornerà automaticamente ogni programma.

Vai al sito

Softpedia

Softpedia

Softpedia è probabilmente il più grande host di file sul web, completo di oltre 850.000 file nel suo database. Centinaia di questi vengono aggiornati ogni giorno, quindi non solo puoi ottenere programmi puliti e privi di malware , ma puoi essere certo che sono i più recenti possibili.

Inoltre, ha una reputazione fantastica e un’interfaccia facile da usare che rende im motore di ricerca di programmi e driver di tutti i tipi, sia su Windows, Mac, Linux, Android, iOS o Windows Mobile.

Vai al sito

MajorGeeks

MajorGeeks

Anche se il sito sembra uscito direttamente dagli anni ’90, MajorGeeks è stato uno dei siti di download di software più affidabili per oltre 15 anni.

La sua lista di Top Freeware Picks è un ottimo punto di partenza, ma non abbiate paura di sfogliare la barra laterale di sinistra e guardare attraverso tutti i tipi di programmi di alto livello che potreste trovare a portata di mano.

Vai al sito

FileHippo

FileHippo è un noto sito con oltre 20.000 programmi attivi suddivisi in 16 categorie utili su Windows, Mac e Web. Ma qualunque cosa tu faccia, se il sito ti offre un download manager o qualcosa del genere, salta e vai al download diretto.

Una cosa da notare è che FileHippo offre un programma di controllo degli aggiornamenti, che analizza il tuo sistema e confronta tutti i programmi correnti per vedere se qualcuno di loro deve essere aggiornato. È il modo più semplice per assicurarsi che tutto il tuo software sia costantemente aggiornato.

Vai al sito

Download Crew

Download Crew

Vale la pena scaricare Download Crew perché ogni programma elencato ha una breve ma informativa recensione che spiega cosa fa, perché è buono e quali sono i suoi difetti.

Vuoi trovare alcuni nuovi fantastici programmi? Inizia con la sezione “Download più popolari” e la sezione “Scelta dell’editore” (a cui puoi accedere nella parte inferiore della pagina iniziale). I programmi sono disponibili per Windows, Mac, Linux, Android e iOS.

Vai al sito

FileHorse

FileHorse

FileHorse non ha un enorme repository di software. Al contrario, questo sito si concentra esclusivamente su immagazzinare i programmi migliori e più utili e assicurarsi che siano tutti puliti e privi di malware e virus.

Vai al sito

FilePuma

FilePuma

FilePuma e il già citato FileHippo condividono molte somiglianze e non sto parlando solo dei loro nomi. Dove eccellere FilePuma è nella sua categorizzazione, che è molto più facile da consultare rispetto a FileHippo.

FilePuma ha anche il proprio programma di aggiornamento per mantenere aggiornato il software. Molto utile se lo strumento di FileHippo non funziona bene per te o se non ti piace per qualche altro motivo.

Vai al sito

SnapFiles

SnapFiles

C’è poco da differenziare SnapFiles da altri siti di download di software libero, ma se c’è una cosa che mi piace di questo, è il “Pick giornaliero del freeware” che è evidenziato sulla home page. Se guardi il sito tutti i giorni, puoi trovare occasionalmente strumenti e utilità davvero utili.

Vai al sito

Condividi su: