Come convertire una GIF in un video

Come convertire una GIF in un video. Non è facile trovare un’app facile da usare che possa convertire una GIF in un video. Se hai bisogno di convertire una GIF in un video, per qualsiasi motivo, abbiamo due suggerimenti di app da provare.

Come convertire una GIF in un video

VirtualDub

VirtualDub è un’app piuttosto vecchia; è stato aggiornato l’ultima volta nel 2014, tuttavia, troverete che funziona ancora alla grande. L’app è ospitata su SourceForge da cui è necessario scaricarlo. Questa app funziona perfettamente su Windows 10.

Hai bisogno della GIF che intendi convertire a portata di mano. Estrai il file zippato scaricato da SourceForge ed esegui il file VirtualDub.exe al suo interno.

Vai a File> Apri file video. Apri il menu a discesa Tipo file e seleziona GIF da esso. Sarai quindi in grado di selezionare il file GIF nella finestra di dialogo Apri.

Una volta aperto il file, puoi convertirlo in un video. Vai a File> Salva come AVI. Questo convertirà la GIF in AVI che è un formato video.

AVI non è esattamente popolare come il formato MP4 ma il file AVI verrà riprodotto sulla maggior parte dei dispositivi. Detto questo, se non vuoi che il file sia in formato AVI, puoi trovare un convertitore online che può convertirlo in MP4.

Screen2GIF

Screen2GIF

Questa app può convertire una GIF in video perché può registrare e salvare in entrambi i formati. Scarica ed esegui l’app. Nella scheda File, fai clic su Carica e seleziona la GIF che desideri convertire. Una volta aperta la GIF, fai clic sul pulsante Salva come nella stessa scheda.

Seleziona Video dal pannello a destra. Assegna un nome al file di output e seleziona la directory di output. L’app lo salverà. Questa app lo salva anche come file AVI, tuttavia, se installi FFMPEG e lo aggiungi a Variabili d’ambiente Path , potrai salvarlo in altri formati.

Conclusioni

Queste sono due buone app che puoi usare. Ci sono applicazioni web in grado di convertire una GIF in video.

Condividi su: