Come cancellare la cronologia delle ricerche di Google in modo semplice

Come cancellare la cronologia delle ricerche di Google in modo semplice. Google memorizza una cronologia di tutte le ricerche che hai effettuato mentre hai effettuato l’accesso, legandolo al tuo account Google. Ora puoi cancellare rapidamente questa cronologia dai risultati di ricerca di Google anziché accedere al dashboard dell’account Google .

Ricorda che Google utilizza la tua cronologia delle ricerche per conoscere te, quindi l’eliminazione della cronologia delle ricerche renderà i tuoi risultati di ricerca meno personalizzati.

Come cancellare la cronologia delle ricerche di Google sul desktop

Per cancellare la cronologia delle ricerche di Google sul desktop,apri Chrome cerca qualcosa e fai clic su Impostazioni> I tuoi dati in ricerca nella parte superiore della pagina, proprio sotto il lato destro della casella di ricerca.

Come cancellare la cronologia delle ricerche di Google sul desktop

Scorri verso il basso fino alla sezione “La tua attività di Ricerca“. Per eliminare tutta la cronologia delle ricerche di Google, fai clic sul pulsante “Elimina tutta l’attività di ricerca“. Per cancellare solo l’ultima ora della cronologia delle ricerche, fai clic sul pulsante “Elimina ultima ora”.

La tua attività di Ricerca

Come cancellare la cronologia delle ricerche di Google sul cellulare

Su uno smartphone,apri Chrome cerca qualcosa e tocca tocca il pulsante del menu nell’angolo in alto a sinistra (le tre linee orizzontali) della pagina dei risultati di ricerca di Google.

Come cancellare la cronologia delle ricerche di Google sul cellulare

Tocca “Your data in Search“.

Scorri verso il basso fino alla sezione “Elimina la tua attività di ricerca” e tocca “Elimina l’ultima ora” o “Elimina tutta l’attività di ricerca“, a seconda della parte della cronologia delle ricerche che desideri cancellare.

Condividi su: