Come risolvere i problemi di Netflix più comuni

Come risolvere i problemi di Netflix più comuni

Come risolvere i problemi di Netflix più comuni. Netflix è il miglior servizio di streaming video in circolazione, ma non è privo di difetti. Ecco alcuni problemi comuni che le persone hanno con Netflix e le loro soluzioni.

Come eliminare “Continua a guardare” su Netflix

Se guardi un film e lo interrompi prima della fine, verrà visualizzato nell’elenco “Continua a guardare”. Per sbarazzartene, vai su www.netflix.com/WiViewingActivity . Qui, vedrai un elenco di tutti i film e serie TV che hai guardato, elencati dal più recente al più vecchio. Fai clic sul tondo con una riga nel mezzo in fondo sulla destra del titolo (nascondi dalla cronologia di visione) accanto a qualsiasi titolo per rimuoverlo.

Per le Serie TV, facendo clic sul tondo con una riga nel mezzo in fondo sulla destra del titolo accanto a un episodio, verrà rimosso quel singolo episodio. Verrà visualizzato anche un messaggio che dice Rimuovi Serie? Se desideri eliminare tutti gli episodi di quella serie dall’elenco di quelli guardati di recente.

Come posso ottenere migliori suggerimenti su Netflix

Secondo Netflix, c’è solo un modo in cui puoi esercitare un controllo sui tuoi consigli. Dopo aver guardato un film o un programma TV, assegnagli una valutazione. Per visualizzare un elenco completo dei titoli che hai valutato, vai su netflix.com/MoviesYouveSeen . Netflix sta usando queste valutazioni personalizzate per capire i tuoi gusti, quindi potresti voler perfezionare quella lista.

Queste valutazioni sono solo una parte del puzzle però. Come Netflix sa esattamente cosa vuoi vedere è un po’ più complicato. In poche parole, le tue valutazioni, i film che hai visto, le valutazioni di altri membri con gusti simili ai tuoi e il catalogo dei titoli, sono tutti calcolati da un algoritmo per capire cosa appare nella sezione Consigliati per te di Netflix .

Come faccio a ripristinare il mio account Netflix

Se vuoi eliminare tutto ciò che hai visto finora e ripristinare il tuo Netflix alle sue impostazioni predefinite, devi eliminare il tuo profilo . Vai su netflix.com/EditProfiles , fai clic sul profilo che desideri ripristinare e fai clic su Elimina profilo per confermarlo.

Questo eliminerà l’intera cronologia del tuo profilo Netflix, inclusi i salvataggi della Lista personale, l’elenco dei tuoi video guardati di recente e le tue valutazioni. È quindi possibile creare un nuovo profilo e iniziare da zero.

Come posso guardare Netflix in HD a 1080p

Sfortunatamente, Netflix supporta solo video Full HD 1080p su due browser: Microsoft Edge su Windows e Safari su macOS. Quindi, se vuoi guardare film Full HD sul tuo computer, assicurati di utilizzare uno di questi.

Google Chrome, Mozilla Firefox, Opera e qualsiasi altro browser riproducono solo video HD 720p, non video Full HD 1080p. Netflix non ha spiegato il motivo di questa mossa.

Tuttavia, puoi ignorare questa restrizione con un’estensione. L’ estensione Netflix 1080p per Chrome consente ai video di trasmettere in streaming in Full HD 1080p e consente anche l’audio surround 5.1.

Download: Netflix 1080p per Chrome (gratuito)

Se non vuoi questa estensione, guarda netflix su Microsoft Edge o Safari. Prima controlla alcune cose:

  • Assicurati che lo schermo sia Full HD 1080p controllando la tua risoluzione nativa. Se è 1920 × 1080 o 1680 × 1050, allora noterai una differenza andando in Full HD. Se la risoluzione del tuo monitor è 1366 × 768 o inferiore, non preoccuparti di cambiare browser; basta un 720p.
  • Vai a netflix.com/HdToggle e impostalo su Alto, in modo che avvii automaticamente la massima risoluzione possibile sullo schermo.

Perché gli spettacoli scompaiono da Netflix

Ogni 30 giorni, Netflix aggiunge e rimuove film e Serie TV. Questo perché Netflix acquisisce i diritti per questi titoli per un periodo di tempo limitato. Una volta scaduto il tempo, Netflix deve decidere di rinnovare i diritti o di abbandonarli. In alcuni casi, Netflix rinuncia a questi diritti, quindi il film o le serie vengono rimossi.

Ci sono due modi per scoprire quali film e programmi TV stanno lasciando Netflix nei prossimi 30 giorni. Se hai aggiunto un titolo alla sezione La mia lista , un piccolo aggiornamento nell’app Netflix ti dirà che il titolo sta scadendo nei prossimi 30 giorni. Puoi anche controllare la sezione Dettagli di qualsiasi video per trovare quando scade.

Perché Netflix continua a fermarsi o si mette in pausa

Potrebbero esserci una serie di motivi per cui il tuo Netflix si interrompe o si arresta o lavora più lentamente del solito. Molto probabilmente, il tuo ISP sta limitando Netflix . Per verificare se questo è il caso, utilizzare l’ app FAST di Netflix per testare la velocità di internet.

FAST è disponibile come sito web (fast.com), così come un’app su iOS e Android. Ti dirà a quali velocità puoi scaricare i video di Netflix, e questo potrebbe differire dalla velocità pubblicizzata della tua connessione internet. Anche se Speedtest.net dice una velocità diversa, puoi scoprire la velocità di Netflix tramite FAST.

Se FAST mostra velocità inferiori a quelle che ti aspettavi, dovrai parlare con il tuo ISP.

Scarica: FAST per Android | iOS (gratuito)

Come posso ridurre l’utilizzo dei dati mobili su Netflix

Se stai utilizzando Netflix su uno smartphone o tablet, puoi modificare le impostazioni in modo che funzioni solo su Wi-Fi o utilizzare meno dati riducendo la qualità. Nell’app Netflix, seleziona Menu > Impostazioni app > Utilizzo dati cellulare > Disattiva per utilizzare solo Wi-Fi.

Se vuoi mantenerlo in esecuzione senza Wi-Fi, puoi alternativamente scegliere Basso, Medio o Alto per impostare la qualità in cui i video verranno riprodotti.

Ciò riguarda solo l’app mobile di Netflix, ma non le impostazioni del tuo account principale.

Come faccio a saltare i titoli introduttivi mentre guardo Netflix

Con alcuni spettacoli, Netflix offre un pulsante “Salta introduzione” non appena inizia la riproduzione della sequenza del titolo. Ma questa non è una caratteristica universale per tutte le serie TV.

Per gli spettacoli in cui non è disponibile, è ancora possibile saltare più facilmente. Contare una volta la lunghezza e utilizzare i pulsanti rapidi di avanzamento rapido sui telefoni o le scorciatoie da tastiera sui computer.

Su Windows o Mac, dovrai utilizzare le scorciatoie da tastiera. Premi Shift + Destra per saltare avanti di 10 secondi. Tenendo premuto Shift , è possibile premere a destraripetutamente fino a quando non si preme il punto desiderato. Se salti troppo, premi Maiusc + Sinistra per riavvolgere 10 secondi.

Il tuo account Netflix è stato hackerato

Se sospetti che qualcuno stia utilizzando il tuo Netflix a tua insaputa, è meglio prendere l’opzione sicura e scoprirlo con certezza. Vai a netflix.com/ManageDevices ed esci da tutti i dispositivi su cui è collegato il tuo account Netflix.

Quindi, accedi nuovamente a Netflix e cambia la password .  Nel caso in cui continui a vedere attività sospette sul tuo account, devi contattare Netflix per risolvere il problema.