Come risolvere il codice di errore 506 in Google Play Store

Come risolvere il codice di errore 506 in Google Play Store. Un errore frequente quando si utilizza Google Play Store è il codice di errore 506. A volte vedrai questo codice di errore quando stai scaricando un’applicazione. L’app sembra essere in via di download quando improvvisamente, verso la fine dell’installazione, si verifica un errore e viene visualizzato un messaggio che dice “Impossibile scaricare l’app a causa di un errore 506.”

Ecco alcune possibili soluzioni da provare.

Errore 506 in Google Play Store

Per iniziare, prova la soluzione alla maggior parte dei problemi con il telefono: riavvia.

Tenere premuto il pulsante di accensione fino a quando è possibile toccare Spegni. Lascia che si spenga completamente, attendi circa quindici-venti secondi e riaccendilo. Una volta che tutto è stato riavviato, apri nuovamente Google Play e prova a scaricare l’app.

Se hai una scheda SD nel telefono, a volte interferirà con le installazioni di alcune app. Effettuare la rimozione sicura della scheda SD dal dispositivo, quindi riavviare il telefono e riprovare.

Se il telefono per qualche motivo ha una data o un’ora errata, può entrare in conflitto con l’installazione di un’app. Per risolvere questo problema, è necessario abilitare Data e ora automatiche.

  • Apri Impostazioni.
  • Selezionare l’opzione Data e ora. Potrebbe essere sotto la direzione generale.
  • Ruota l’interruttore in posizione On accanto a Data e ora automatiche.
  • Se è già abilitato, spegnerlo e attendere da cinque a dieci secondi per riaccenderlo.

A volte un problema con il tuo account Google può impedire l’installazione corretta delle app e causare un errore 506. Potresti riuscire a risolverlo rimuovendo il tuo account dal tuo telefono e aggiungendolo di nuovo.

  • Vai su Impostazioni e tocca l’opzione Account.
  • Toccare su Google.
  • Seleziona il tuo account Google.
  • Toccare l’icona del menu nell’angolo in alto a destra.
  • Seleziona l’opzione “Rimuovi account”.
  • Ripeti la procedura finché non avrai rimosso tutti gli account Google dal tuo telefono.
  • Riavvia il telefono.
  • Torna in Impostazioni e tocca “Aggiungi account”.
  • Seleziona Google.
  • Aggiungi di nuovo i tuoi account sul tuo telefono uno per uno.
  • Apri Google Play e prova a installare di nuovo l’app.

Se nessuna delle soluzioni precedenti ha risolto il tuo errore 506, ci sono alcune misure più drastiche che puoi fare per risolverlo. Il primo è cancellare i dati e la cache di Google Play Store.

  • Vai su “Impostazioni” del telefono e tocca “Applicazioni”.
  • Cerca l’app Google Play Store e aprila.
  • Toccare “Archiviazione”, quindi toccare “Svuota cache” per eliminare la cache.
  • Controlla se questo ha risolto il problema.
  • Se ciò non ha funzionato, tornare all’area di archiviazione ed eliminare tutti i dati e riprovare.

Se la pulizia dello spazio di archiviazione su Google Play non corregge l’errore, prova a pulire i dati di Google Play Services e delle app di Google Play Framework. È possibile che uno di questi programmi possa ostacolare l’installazione di alcune app.

Un’ultima opzione di risoluzione dei problemi per l’errore 506 consiste nell’eliminare tutti gli aggiornamenti di Google Play Store.

  • Apri Impostazioni.
  • Toccare Applicazioni.
  • Trova e apri l’app Google Play Store.
  • Toccare il pulsante “Disabilita” in alto. Disabilitando l’app eliminerai anche tutti gli aggiornamenti.
  • Tocca il pulsante “Attiva ora” e l’app sarà nuovamente disponibile.

Quando apri Google Play per provare a installare di nuovo l’app, ti verrà chiesto di aggiornare l’app in modo che sia aggiornata. Eventuali errori in Google Play che potrebbero aver causato il codice 506 dovrebbero essere risolti.

Conclusioni

Speriamo che uno di questi metodi abbia funzionato per te, e puoi ancora aggiungere app senza un messaggio di errore 506.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!