Che cos’è Microsoft Store e come posso utilizzarlo su Windows 10

Che cos’è Microsoft Store e come posso utilizzarlo su Windows 10. Ecco una panoramica e guida al Microsoft Store in Windows 10.

Cos’è il Microsoft Store

Microsoft Store è una vetrina digitale per utenti Windows. Offre tutti i tipi di contenuti digitali da scaricare in un posto, alcuni gratuiti e alcuni a pagamento. Puoi considerarlo simile a Google Play per utenti Android e App Store di Apple.

Come posso accedere a Microsoft Store

Il Microsoft Store è incluso in Windows 10 per impostazione predefinita. Basta aprire il menu Start e cercare store per trovare l’app Microsoft Store oppure clicca sull’icona a forma di busta con il simbolo di windows nella barra delle applicazioni.

Se non si utilizza un account Microsoft per accedere a Windows 10 , è comunque possibile sfogliare e installare la maggior parte delle app gratuite. Ma dovrai accedere per scaricare contenuti a pagamento.

Puoi anche navigare nella versione web di Microsoft Store , che include elementi aggiuntivi. C’è anche una pagina Web Store per le app di Windows .

Come funziona Microsoft Store

Dopo aver aperto il Microsoft Store, vedrai la Home page. Questo mostra sconti, nuove app e cose simili.

Come funziona Microsoft Store

Se sei interessato a un determinato tipo di contenuto, utilizza le schede in alto per cambiare categoria. In caso contrario, puoi utilizzare la funzione di ricerca in alto a destra per trovare ciò che stai cercando.

La maggior parte delle funzionalità dovrebbe essere familiare a chiunque abbia utilizzato un altro app store. Vedrai una breve descrizione e valutazione nella parte superiore di ogni pagina dell’app, oltre a schermate di app correlate e recensioni più in basso nella pagina. Il negozio mostra anche su quali dispositivi funziona l’app, in quanto alcuni funzionano su Xbox One o Microsoft HoloLens.

Per scaricare un’app gratuita, fai clic su Ottieni . Le app a pagamento ti richiedono di accedere con il tuo account Microsoft e utilizzare il metodo di pagamento che hai impostato. Una volta scaricata l’app, cercala effettuando una ricerca nel menu Start.

Microsoft Store

Cosa offre Windows Store

Potresti pensare che lo Store offra solo app, ma c’è ancora molto altro da sfogliare. Microsoft ha combinato molti servizi in un unico posto.

Microsoft Store offre quindi le seguenti categorie di contenuti:

  • App: troverai entrambe le versioni Store di app famose come iTunes e VLC e app esclusive per Microsoft Store.
  • Giochi: insieme a giochi casuali come quelli che si trovano sugli smartphone, il Microsoft Store ospita molti titoli che sono cross-compatibili con Xbox One. Grazie al servizio Xbox Play Anywhere, puoi acquistarli una volta e giocare su entrambe le piattaforme.
  • Dispositivi: qui troverai l’hardware, inclusi i dispositivi Surface di Microsoft, gli auricolari Mixed Reality, i controller Xbox e altro ancora.
  • Film e TV: come suggerisce il nome, questa scheda ti consente di sfogliare tutti i tipi di contenuti TV e film. Puoi acquistare o affittare sia in SD che in HD. Per le Serie TV, puoi acquistare singoli episodi o intere stagioni.
  • Libri: Puoi acquistare libri e leggerli usando Edge sul desktop o sul cellulare.
  • Edge Extensions: Microsoft Edge supporta un numero limitato di estensioni rispetto ai suoi concorrenti, trova e installale qui.

Il negozio ha offerto musica una volta tramite il servizio Groove Music di Microsoft, ma non è più in circolazione. Microsoft consiglia invece l’uso di Spotify.

Non c’è molto da discutere sulle categorie Libri , Film o TV . Se non utilizzi già un altro servizio (come iTunes, Google Play o Amazon) per questi tipi di contenuti digitali, allora vale la pena dare un’occhiata allo Store.

Menu Microsoft Store: account e impostazioni

Fai clic sul pulsante Menu a tre punti nell’angolo superiore destro dell’app Microsoft Store per trovare alcune opzioni.

Scegli Download e aggiornamenti per verificare le ultime versioni delle tue app. Lo Store le aggiornerà automaticamente in background, ma non è una cattiva idea controllare manualmente una volta ogni tanto.

In Impostazioni , puoi disabilitare gli aggiornamenti automatici delle app, disabilitare la protezione tramite password per gli acquisti e altro ancora.

La mia raccolta ti consente di controllare tutte le app e i giochi che possiedi, che hai installato sul tuo sistema o che sono pronti per l’installazione. Scegli Visualizza account o Opzioni di pagamento per rivederli sul sito dell’account Microsoft.

Conclusioni

Ora sai tutto su Microsoft StoreAbbiamo spiegato come accedervi, cosa puoi trovarci, a te decidere se valga la pena utilizzarlo.

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!