Come cambiare l’immagine nella schermata di accesso di Windows 10

La schermata di accesso è la prima cosa che vedi quando apri Windows 10 quindi sarebbe bello mostrare quello che più ti piace.

Era insolitamente complicato cambiare la schermata di login da quella predefinita che Windows 10 dava, ma ora è diventato molto più semplice grazie a un piccolo workaround integrato nel sistema operativo. In questo rapido articolo ti mostreremo come modificare l’immagine della schermata di login di Windows 10.

Come cambiare l’immagine nella schermata di accesso di Windows 10

Per prima cosa, fai clic con il pulsante destro del mouse su uno spazio vuoto sul desktop e fai clic su “Personalizza”.

Successivamente, fai clic su “Schermata di blocco” nel riquadro a sinistra, sotto il menu a discesa “Sfondo” puoi scegliere tra tre opzioni per l’immagine della schermata di blocco:

  • Contenuti in evidenza di Windows: ti mostrerà una bella immagine diversa ogni giorno per gentile concessione di Microsoft.
  • Immagine: ti consente di selezionare un’immagine specifica da avere sulla schermata di blocco.
  • Presentazione: consente di selezionare una cartella (o cartelle) in cui la schermata di accesso scorrerà ciclicamente tra le immagini (è possibile premere “Impostazioni avanzate di presentazione” per ottimizzare la modalità di funzionamento della presentazione di immagini).

Una volta selezionato lo sfondo desiderato per la schermata di blocco, scorri verso il basso nella finestra della schermata di blocco fino all’opzione “Mostra l’immagine di sfondo della schermata di  blocco nella schermata di accesso“. Fai clic sul dispositivo di scorrimento su “Attiva” e la schermata di login ora avrà la stessa immagine della schermata di blocco, che puoi controllare da questa finestra!

Questo è tutto ciò che devi fare per cambiare la schermata di accesso e Windows ti saluterà ogni giorno con l’immagine che desideri.