Come collegare le tue cuffie dello smartphone e usare il microfono su PC

Come collegare le tue cuffie dello smartphone e usare il microfono su PC

Come collegare le tue cuffie mobile e usare il microfono su PC. Hai investito un sacco di soldi in un paio di cuffie di qualità con un microfono incorporato per il tuo telefono. Non sarebbe fantastico se potessi usarlo per giochi o chiamate VOIP sul tuo PC desctop? Buone notizie: puoi.

Il grande ostacolo all’uso di cuffie o auricolari con un PC fisso è che la maggior parte dei computer separa prese per cuffie e microfono, mentre telefoni e portatili li combinano in un’unica porta da 3,5 mm. Quindi, puoi collegarli alla porta di uscita audio della cuffia del desktop e ascoltarli o collegarli alla porta del microfono e usarli per parlare, ma non entrambi.

Puoi usare il Bluetooth se le tue cuffie ce l’hanno, ma quella connessione è pensata per i dispositivi mobili e non è davvero all’altezza per quanto riguarda la latenza o la qualità. Fortunatamente, le cuffie Bluetooth di fascia alta hanno generalmente un’opzione line-in che le rende cablate per vecchi dispositivi e tempi.

Come collegare le tue cuffie dello smartphone e usare il microfono su PC

Come collegare le tue cuffie dello smartphone e usare il microfono su PC

Fortunatamente, la soluzione a questo problema è semplice. Se il tuo PC non offre una combinazione jack per cuffie in / out, puoi ottenere un adattatore economico che divide il segnale in due: l’audio che passa ai driver nelle cuffie e l’audio proveniente dal microfono. Eccolo uno su Amazon che puoi usare:

UGREEN Cavo Audio Microfono Cuffie 2 in 1, Adattatore Jack 3,5mm Maschio a Femmina in Alluminio Placcato in Oro 24K Adattatore Audio Jack 3,5mm per Notebook, PC, Cuffie, Auricolari. (Nero)
  • FUNZIONE: UGREEN Cavo Audio Microfono Cuffie è utilizzato per combinare la presa di audio e di microfono del computer in una singola presa a 4 pin da 3,5 mm (TRRS). Vi permette di parlare con il tuo partner quando giocare con i videogiochi o effettuare chiamate vocale sul computer tramite l'auricolare con microfono
  • AMPIA COMPATIBILITÀ: I due jack maschi di questo cavo audio microfono cuffie sono compatibili con i laptop, desktop o PC che dispongono di porta microfono e porta audio separata. Il jack 3.5mm femmina è compatibile con le cuffie con la spina TRRS (4 pin), come cuffie PS4. NOTA: questo jack femmina è compatibile con le cuffie di standard CTIA, non compatibile con le cuffie di iPhone e Beats
  • AMPIA APPLICAZIONE: Collegando quest'adattatore microfono cuffie sul computer, poi collega le cuffie, puoi giocare con i videogiochi (Come LOL, Fortnite, ecc.) parlando con i tuoi partner ed ascoltando la musica. Puoi anche chiacchierare con i tuoi amici, familiari su Facebook Messenger, WhatsApp, MSN, ecc sul computer
  • SUONO FEDELE & MATERIALE OTTIMO: Col nucleo realizzato in rame senza ossigeno, adattatore audio jack 3,5mm fornisce una trasmissione stabile. Il connettore placcato in oro resiste alla corrosione e trasferisce il segnale senza perdità. L'involucro in alluminio fornisce una buona schermatura, riduce le interferenze elettromagnetiche
  • BELLO E PRATICO DA UTILIZZARE: Cavo Audio 2 in 1 è lungo da 20cm, è compatto ed elegante. Inoltre, è progettato di un fermacavo, il che permette di regolare il cavo secondo l'esigenza. Il servizio clienti sempre a tua disposizione

Una volta che hai il tuo adattatore, inserisci le cuffie nella porta femmina e le porte maschio nelle prese appropriate sul tuo computer. Questi sono in genere con codice colore rosa per il microfono, verde per cuffie o altoparlanti, se non hanno icone vicino alla porta. Quindi, scegli le sorgenti audio corrette in Windows e sei a posto.

Questi adattatori non sono garantiti al 100% per funzionare ma sono abbastanza economici quindi non è un grosso problema se sei sfortunato. Se vuoi qualcosa di un po’ più affidabile puoi ottenere una scheda audio USB economica. Alcuni modelli, come questo sotto , aggiungono la porta combinata del desktop.

Offerta
UGREEN Scheda Audio USB Esterna Adattatore Audio USB 3.5mm per Cuffie Microfono Stereo Jack Casse, Compatibile con Windows, Mac OS X, Linux, PS4 - Plug And Play
  • [ ECONOMICO & PRATICO ]: Se stai cercando un metodo economico per sostituire la scheda audio rotta, o aggiungere un’interfaccia microfono per il tuo laptop su cui c’e solo l’interfaccia di cuffie? Ora non devi perdere UGREEN scheda audio usb esterna. Rimarrai stupefatto da eccellente qualità audio , tatto piacevole, design pulito ed elegante.
  • [ STUPENDO SUONO STEREO ]: Con il chip intelligente, usb audio adapter evita efficacemente le interferenze elettromagnetiche, garantisce il suono stereo ad alta fedeltà. Ideale per parlare su teamspeak quando giochi ai videogiochi o fare videochiamata via Skype, Messenger con i tuoi amici.
  • [ AMPIA COMPATIBILITA ]: UGREEN adattatore audio supporta ps4, ps4 pro, ps4 slim, raspberry pi, mac mini, mac, desktop, laptop, cuffie, altoparlante, microfono ecc. NOTA: questa scheda audio non supporta PS3, Wii, Wii U, Xbox, tv, auto.
  • [ FACILE DA USARE ]: Nessun driver richiesto. Plug and play. Usb scheda audio compatibile con Windows 10 / 8.1 / 8/7 / Vista / XP, Mac OS, Linux, Chrome OS. Nota: microfono supporta solo trs (3 pin), non supporta ts(2 pin), trrs(4 pin), si prega di fare riferimento al terza immagine.
  • [ DESIGN USER- FRIENDLY ]: UGREEN Adattatore audio usb con un cavo di 15cm è più comodo per collegare altoparlante, auricolare e microfono , rispetto agli altri adattatori audio, questo design evita efficacemente di occupare lo spazio dell’altra interfaccia del tuo computer.

Conclusioni

Peccato che non ci sia una soluzione software a questo problema, ma con un piccolo prezzo puoi usare le cuffie e il microfono integrato ovunque.