Come eliminare una pagina da un file PDF

Come eliminare una pagina da un file PDF

Come eliminare una pagina da un file PDF. Gli editor PDF online ti consentono di rimuovere rapidamente pagine da PDF in un batter d’occhio. Subito sotto, dovresti trovare alcuni editor online che non solo ti permettono di farlo, ma offrono anche varie altre funzionalità per migliorare ulteriormente la tua esperienza.

Come eliminare una pagina da un file PDF

SMALLPDF

SMALLPDF

È sufficiente trascinare e rilasciare un file PDF nella schermata Elimina pagine del servizo, attendere che venga caricato e visualizzare tutte le pagine elencate in formato miniatura. Quindi, si tratta semplicemente di fare clic sull’icona “cestino” che appare quando si passa con il mouse su una miniatura.

Fai clic su Applica modifiche dopo aver rimosso le pagine, quindi puoi scaricare il PDF modificato, condividerlo via email o persino caricarlo direttamente su Google Drive o Dropbox.

È inoltre possibile scegliere di eseguire una serie di ulteriori azioni, ad esempio combinando il PDF con altri documenti, comprimendolo a un DPI inferiore per ridurre le dimensioni del file o convertendo le pagine in formati basati su immagini.

Per non parlare del fatto che si ha accesso a un set di strumenti per la modifica di file PDF di base che semplifica l’esecuzione di annotazioni, l’aggiunta di testo e l’inserimento di immagini.

SEJDA

SEJDA

Sejda è simile a Smallpdf ma offre un limite massimo di tre operazioni all’ora. Implica anche un limite massimo di caricamento di 200 MB per PDF, anche se ciò non dovrebbe rappresentare un problema per la maggior parte della gente.

Lo strumento ti consente di scegliere i file dal tuo computer oppure puoi caricarli direttamente tramite Google Drive e Dropbox . Inoltre, puoi anche accedere ai file PDF disponibili online inserendo direttamente gli URL.

Dopo aver caricato il file PDF, dovresti visualizzare un elenco di miniature disposte in modo ordinato, quindi fare clic su Elimina per rimuovere le pagine indesiderate. Se le miniature appaiono troppo piccole, usa il cursore nella parte superiore dello schermo per aumentarne le dimensioni.

Un mezzo alternativo per cancellare le pagine – specialmente su documenti lunghi – è inserire i numeri di pagina direttamente nella barra Cancella pagine presente in basso. È inoltre possibile inserire intervalli di pagine per eliminare più pagine rapidamente.

Dopo aver terminato l’eliminazione delle pagine, Sejda ti consente di scaricare direttamente il PDF, salvarlo su Google Drive o Dropbox o anche di generare un link condivisibile valido per 7 giorni.

PDFRESIZER

PDFRESIZER

PDFResizer dovrebbe essere una soluzione eccellente per coloro che cercano di rimuovere pagine da più PDF contemporaneamente. A differenza di Smallpdf o Sejda, PDFResizer è completamente gratuito e non impone limiti al numero di attività che è possibile eseguire in un’ora. Tuttavia, non è possibile caricare PDF con una dimensione di file combinata superiore a 100 MB.

Dopo aver selezionato un PDF (o più PDF), fai clic su Carica file e dovresti essere in grado di eliminare rapidamente le pagine indesiderate facendo clic sull’opzione Rimuovi elencata su ciascuna miniatura. Se si seleziona più di un PDF, ogni file viene visualizzato sullo stesso schermo. Tuttavia, questi file vengono visualizzati in ordine crescente, dal numero minimo di pagine al massimo.

Dopo aver eliminato le pagine indesiderate, fai clic su Genera PDF e dovresti riuscire a scaricare ogni file separatamente.

PDFCANDY

PDFCANDY

Rispetto agli altri editor PDF di questo elenco, in PDFCandy non ci sono miniature visibili che è possibile visualizzare in anteprima per eliminare le pagine indesiderate. Pertanto, è necessario fare affidamento esclusivamente sull’inserimento di numeri di pagina o intervalli individuali nel campo Elimina fornito.

Una volta terminato, premi Elimina pagine e potrai scaricare il PDF localmente o salvarlo su Google Drive o Dropbox. Oppure, puoi continuare a modificare il PDF con alcune delle altre opzioni che PDFCandy ti offre: comprimi, ridimensiona, riorganizza, ecc.

Visita PDFCandy

PDF24 Tools

PDF24 Tools

PDF24 Tools è un altro editor di PDF online gratuito che offre un approccio senza fronzoli alla rimozione di pagine PDF. Non ha limiti di attività, limiti di dimensioni di caricamento e, a differenza di PDFCandy, consente di visualizzare in anteprima le pagine in formato miniatura per identificare e rimuovere facilmente le pagine.

Come con PDFResizer, puoi anche scegliere di caricare più di un singolo file in una volta sola. Ma ciò che lo rende ancora migliore è la possibilità di selezionare più file direttamente tramite Google Drive e Dropbox.

Dopo aver eliminato le pagine non necessarie, è possibile scegliere di scaricare il file.