Come ripubblicare un video o un’immagine su Instagram

Come ripubblicare un video o un'immagine su Instagram

Come ripubblicare un video o un’immagine su Instagram.  Esistono diversi modi per ripubblicare foto o video sul tuo feed di Instagram o su Storie di Instagram.

Ci sono un sacco di app iOS e Android per ripubblicare foto e video su Instagram e, per la maggior parte, offrono un’esperienza simile.

La maggior parte delle app disponibili sono gratuite, ma spesso hanno funzionalità aggiuntive limitate agli aggiornamenti a pagamento. (App per iOS Regrammer è una delle poche opzioni disponibili completamente gratuito, senza stringhe allegate.)

Repost per Instagram

Repost per Instagram

Repost per Instagram è un’opzione popolare disponibile per gli utenti Android e iOS, e tutte le funzionalità chiave dell’app sono disponibili gratuitamente.

Ecco come funziona:

  • Usa l’app di Instagram per trovare l’immagine o il video che desideri ripubblicare. Tocca i tre punti grigi nell’angolo in alto a destra del post e tocca Copia collegamento
  • Dovresti ricevere una notifica telefonica. Tocca la notifica  Ottieni link copiato per aprire l’immagine nell’app Repost per Instagram.
  •  Puoi scegliere dove apparirà una filigrana sottile con il nome dell’utente di Instagram e scegliere tra un tema chiaro o scuro. (Per rimuovere completamente la filigrana, dovrai pagare un upgrade).
  • Tocca Repost </ strong> e la didascalia verrà automaticamente copiata negli appunti. (Se stai ripubblicando un video, potrebbe essere necessario attendere un minuto o due per completare questo passaggio.)
  • Nella finestra popup che si apre, tocca  Apri in Instagram .
  • Esegui le normali operazioni di pubblicazione dell’immagine: ritaglia, aggiungi filtro, tocca e tieni premuto per incollare la didascalia e tocca Condividi .

L’inizio della didascalia includerà: #Repost @username (@get_repost) ma puoi rimuoverlo prima di postare, se lo desideri.

Se disponi di più account Instagram, assicurati di cercare e selezionare l’immagine utilizzando l’account Instagram da cui desideri pubblicare. In questo modo, quando Instagram riapre, dovrai accedere all’account corretto.

Scarica:  Repost per Instagram per iOS | Android (gratuito)

Guarda la video guida clicca qui

Ripostare le foto usando gli screenshot

Se preferisci non utilizzare un’app di terze parti, un modo semplice per condividere una foto su Instagram è quello di fare uno screenshot sul tuo telefono e caricarlo su Instagram. Detto questo, assicurati di aggiungere il nome utente originale di Instagram alla didascalia in modo che tu possa accreditarli correttamente.

Ripubblicare video Instagram scaricati

Se desideri pubblicare un video, puoi prima scaricarlo da Instagram. Esistono alcuni modi per scaricare un video Instagram sul tuo telefono o computer:

  • carica il video sul tuo telefono utilizzando l’app Android QuickSave per Instagram o l’app per iOS Repost per Instagram Photo Video  (entrambi con funzionalità di repost incorporate).
  • Oppure scarica il video utilizzando un sito web come  Dredown . Questo sito funziona su browser desktop e mobili. Se lo scarichi sul desktop, dovrai trasferire il file video sul telefono.

Una volta ottenuto il video sul tuo telefono, puoi pubblicarlo su Instagram come faresti con qualsiasi altro video, utilizzando le stesse linee guida sopra riportate per la didascalia e l’etichettatura.

Ripubblica sulle tue storie

Se desideri pubblicare un’immagine o un video sulle tue storie Instagram, Instagram ha incorporato questa funzione nell’app. Una volta trovato il post che desideri aggiungere alle tue storie, procedi come segue:

  • Tocca il pulsante Invia direttamente sotto l’immagine.
  • Nella parte superiore dell’elenco, tocca  Aggiungi post alla tua storia .
  • L’immagine si aprirà nell’interfaccia di Instagram Stories con l’handle dell’utente di Instagram incluso sotto la foto. Puoi aggiungere adesivi, testo e altro. Ad esempio, potresti utilizzare la funzione di testo per taggare l’utente di Instagram in modo che venga notificato che hai aggiunto la propria immagine ai tuoi racconti.
  • Tocca il pulsante + per pubblicare la tua storia.

I video ripubblicati nelle tue storie non verranno riprodotti fino a quando i tuoi follower non toccano e aprono il post originale.

Vale anche la pena notare che, sebbene questa funzione sia disponibile per tutti, se un utente di Instagram ha l’opzione disabilitata, non sarà possibile condividere le proprie immagini con le proprie storie.

Conclusioni

Ci sono alcune cose da tenere a mente quando si ripubblicano i contenuti di altre persone. A tutti non piace che il loro contenuto venga ripubblicato su Instagram, quindi sii preparato che qualcuno possa contattarti e chiederti di togliere la loro immagine.

E quando ripubblichi il contenuto di qualcun altro, assicurati di dare sempre credito includendo il loro nome utente nella didascalia. In questo modo, i tuoi follower possono andare al loro feed, e riceveranno anche una notifica che hai postato la loro foto o video.