Imposta un limite di tempo (Screen Time) su un’app su iPhone e iPad

Imposta un limite di tempo su un'app su iPhone e iPad

Imposta un limite di tempo su un’app su iPhone e iPad. Trascorri troppo tempo su Instagram e sai in fondo che è ora di ridurlo. iOS 12 ha una funzione Screen Time che consente di ridurre il tempo di utilizzo di qualsiasi app sul dispositivo.

Come imposta un limite di tempo su un’app su iPhone e iPad

Per utilizzare la funzione, vai su “Impostazioni -> Screen Time (tempo di utilizzo)-> Limiti app -> Aggiungi limite -> Scegli app -> Aggiungi -> Imposta limite di tempo“. Il limite di tempo scelto verrà visualizzato nella parte in alto a destra della e scorrendo verso l’alto o verso il basso, è possibile regolare l’ora e i minuti individualmente.

Vedrai anche un’opzione “Personalizza giorni”. Ciò ti consentirà di applicare il limite di tempo solo per i giorni che desideri. Ad esempio, se desideri che i bambini utilizzino determinate app per un’ora durante il giorno della settimana, tocca quei giorni.

Nella sezione “App & Categorie“, vedrai tutte le app per le quali hai impostato un limite di tempo. Se desideri aggiungere o rimuovere un’app, tocca l’opzione “Modifica app“. Seleziona le app che desideri rimuovere e seleziona l’opzione Aggiungi in alto a destra. Per rimuovere il limite di tempo per tutte le app nell’elenco, tocca semplicemente l’opzione Elimina limite.