Come rimuovere uno sfondo da una foto online gratis

Come rimuovere uno sfondo da una foto online gratis

Come rimuovere uno sfondo da una foto online gratis. Hai una foto e vorresti selezionare un oggetto o una persona sulla foto e rimuovere lo sfondo perché vuoi cambiarlo con un altro. Online ci sono dei servizi gratuiti che ti aiuteranno a togliere lo sfondo dalle tue foto.

Come rimuovere uno sfondo da una foto online gratis

ClippingMagic

ClippingMagic

ClippingMagic è una semplice applicazione web per rimuovere lo sfondo da qualsiasi immagine. Quando navighi sulla homepage, ti vengono immediatamente presentate le opzioni di caricamento. Fai clic sul pulsante Carica immagine per caricare la foto dal tuo computer. Al termine, vedrai due pannelli adiacenti con l’immagine a sinistra e un riquadro vuoto a destra.

Utilizza lo strumento verde (+) per contrassegnare l’oggetto e lo strumento rosso (-) per contrassegnare lo sfondo dell’immagine. Non è necessario contrassegnare con precisione ogni lato dell’oggetto, basta mostrare all’app ciò che si desidera conservare e lo strumento farà il resto. Come si contrassegna l’oggetto e lo sfondo, il pannello di destra mostra i risultati in tempo reale.

Nelle aree in cui i bordi sono troppo deboli o rumorosi per l’algoritmo, fare clic sullo strumento bisturi per regolare manualmente le clip. Quindi, fare clic sul Review tasto per ispezionare l’immagine in dettaglio e applicare i ritocchi, se necessario.

ClippingMagic offre anche diversi strumenti per perfezionare ulteriormente l’immagine. Puoi aggiungere ombre esterne, regolare il colore, cambiare il colore dello sfondo, mettere a punto i bordi e molto altro.

FotoFuze

FotoFuze

FotoFuze è uno strumento fotografico specializzato che rimuove lo sfondo di scarsa qualità da una foto con lo sfondo bianco in pochi passaggi. Fai clic sul pulsante del nuovo album , digita il nome e inizia a caricare le tue immagini.

Una volta caricata l’immagine, fai clic sullo strumento magic highlighter per evidenziare l’oggetto. Al termine dell’evidenziazione, FotoFuze ti mostrerà una mini anteprima dal vivo dell’immagine.

FotoFuze consente inoltre di correggere il colore dell’immagine, correggere i problemi relativi all’esposizione , ritagliare automaticamente l’immagine e altro ancora. Se la foto continua a non soddisfare le tue aspettative, prova a modificare la chiarezza, la luminosità e la sensibilità dello sfondo. Fare clic sul pulsante Fine per dissolvere l’immagine.

PhotoScissors Online

PhotoScissors online è un’applicazione web gratuita per rimuovere lo sfondo da qualsiasi immagine con pochi passaggi. Subito, vedrai un pulsante Carica immagine per caricare l’immagine. La tela web ha due pannelli adiacenti, con l’immagine a sinistra e un pannello vuoto a destra. L’app ti guida anche con un rapido tutorial interattivo per principianti.

PhotoScissors utilizza lo stesso meccanismo di selezione di ClippingMagic. Utilizzare lo strumento verde (+) per contrassegnare l’oggetto e lo strumento rosso (-) per contrassegnare lo sfondo dell’immagine. Non devi selezionare attentamente l’area, assicurati solo di mettere il pennarello verde all’interno delle linee dell’oggetto che vuoi ritagliare. Una volta che contrassegni l’immagine, lascia che l’algoritmo si prenda cura dei dettagli.

Se pensi di aver fatto un errore, fai clic sul pulsante Annulla e ripeti la procedura. L’app ti offre anche la possibilità di arrotondare e sfalsare il confine. Puoi scambiare lo sfondo con un’immagine alternativa o tinta unita, spostare l’oggetto e aggiungere effetti ombra.

Background Burner

Background Burner

Background Burner è un’applicazione web gratuita e intuitiva per rimuovere lo sfondo da qualsiasi immagine. Come al solito, inizi a caricare la tua foto nell’app. Quindi tenterà di rimuovere automaticamente lo sfondo dall’immagine. Una volta terminato, ti mostra 3-4 copie delle immagini elaborate. Di questi, scegli la migliore immagine.

Se la foto che hai caricato non è complessa, molto probabilmente troverai l’immagine perfetta. Fai clic sul pulsante Seleziona per scaricare l’immagine. L’app offre anche la possibilità di ritoccare un’immagine quasi perfetta. Fare clic sul pulsante Ritocco per aprire la nuova finestra di modifica.

Puoi scegliere tra tre dimensioni di pennello, annullare i passaggi e ingrandire le immagini per contrassegnarle con precisione. Quindi, fai clic sul pulsante Strumenti Pixel per cancellare manualmente lo sfondo (o ripristinare il primo piano) oppure usa gli strumenti a forma di poligono per perfezionare i bordi.

Conclusioni

Rimuovere lo sfondo dalle foto non è un compito impossibile. Usando uno degli strumenti sopra menzionati, puoi rimuovere lo sfondo da qualsiasi immagine senza imparare a usare Photoshop.