Come utilizzare i controlli musicali di Google Maps per Spotify, Apple Music o Google Play Music

Come utilizzare i controlli musicali di Google Maps per Spotify, Apple Music o Google Play Music. Google Maps ora offre controlli di riproduzione musicale integrati che puoi utilizzare durante la navigazione. Supporta servizi di musica popolare come Spotify, Apple Music e Google Play MusicFunziona su iPhone e Android, ma devi prima abilitarlo.

Grazie a questa funzione potrai utilizzare Google Maps come un player musicale senza dover uscire da l’ app mentre è impegnata nell’ uso di navigatore GPS mentre stai guidando o andando verso la destinazione desiderata.

Come utilizzare i controlli musicali di Google Maps

Su iPhone

Avvia l’app Google Maps e apri la schermata Impostazioni. Puoi farlo toccando il pulsante menu nell’angolo in alto a sinistra dello schermo e quindi toccando l’opzione ingranaggio nella parte superiore del menu.

Tocca l’opzione “Navigazione” nella parte superiore della schermata Impostazioni.

Tocca l’opzione “Controlli di riproduzione musicale”. Per impostazione predefinita, è impostato su “Nessuno”, il che significa che è disabilitato.

Se non vedi questa opzione, non hai l’ultima versione di Google Maps. Apri l’App Store e aggiorna l’app Google Maps.

Scegli il tuo lettore multimediale preferito. Su un iPhone, al momento puoi selezionare solo Spotify o Apple Music.

Sfortunatamente, non sembra esserci un modo per selezionare Google Play Music o YouTube Music su iPhone.

Se selezioni Apple Music, ti verrà richiesto di abilitare l’autorizzazione Media e Apple Music. Ciò consente all’app Google Maps di accedere alla tua libreria Apple Music.

Se scegli di abilitare Spotify, ti verrà richiesto di connettere Google Maps al tuo account Spotify.

I controlli di riproduzione appariranno nella parte inferiore dell’interfaccia di Google Maps mentre stai navigando, permettendoti di controllare la riproduzione senza uscire dalla schermata di navigazione.

Su Android

Su un telefono Android, apri l’app Google Maps e apri la relativa schermata Impostazioni. Puoi farlo toccando il pulsante menu nell’angolo in alto a sinistra della schermata di Google Maps e toccando “Impostazioni” nella parte inferiore della barra laterale che viene visualizzata.

Scorri verso il basso e tocca l’opzione “Impostazioni navigatore”.

Attiva l’opzione “Mostra i Controlli per i contenuti multimediali“.

Se non vedi questa opzione, stai utilizzando una vecchia versione dell’app. Avvia Google Play e aggiorna l’app Google Maps.

Scegli il tuo lettore multimediale preferito: Spotify o Google Play Music.

Non siamo a conoscenza di altre app che supportano questa funzionalità su Android ancora. Neanche lo stesso YouTube Music di Google.

I controlli di riproduzione verranno visualizzati nella parte inferiore dell’app Google Maps durante la navigazione.

OffertaBestseller No. 1
Samsung Galaxy A10 Display 6.2", 32 GB Espandibili, RAM 2 GB, Batteria 3400 mAh, 4G, Dual SIM Smartphone, Android 9 Pie, (2019) [Versione Italiana], Black
  • Prova un'esperienza ottima con il display Infinity-V da 6.2” di Galaxy A10
  • Cattura immagini chiare e luminose, sia di giorno che di notte, con la fotocamera posteriore da 13 MP
  • Galaxy A10 è dotato di una memoria interna da 32 GB, espandibile tramite microSD fino a 512 GB, per fornirti tutto lo spazio di cui hai bisogno
  • Con la batteria da 3400 mAh di Galaxy A10 puoi godere del tuo smartphone più a lungo durante la giornata
  • Sblocca in un istante il tuo smartphone: grazie al riconoscimento del viso ti basta guardare lo schermo e il tuo GalaxyA10 è pronto per l'uso
Bestseller No. 2
Xiaomi Redmi Note 8 Smartphone,4GB 64GB Mobilephone,Schermo Intero Da 6,3",Processore Octa Core Snapdragon 665,Quad Camera(48mp + 8mp + 2mp + 2mp) Versione Globale (Nero)
  • 【Schermo Rheinland Low Blu-ray certificato】: schermo da 6,3 "FHD + full HD + schermo antigoccia *, vetro protettivo Corning a doppia faccia più robusto, schermo Gorilla di quinta generazione; rivestimento nano antispruzzo, incontro quotidiano tranquillo incidenti mortali.
  • 【48 milioni di scene complete quattro scatti】: 8000 x 6000 ad altissima risoluzione, obiettivo grandangolare 120 °. Lo schermo da 2,2 volte è incluso e la parte anteriore è di 13 milioni. Il ritratto professionale è un autoritratto. Super nitido, super grandangolare, super macro, profondità di campo per quattro scene. Riconoscimento intelligente della scena, promemoria automatico per l'apertura di un grandangolo. L'effetto di sfocatura dello sfondo può essere regolato, la modalità Ritratto poste
  • 【Altoparlante super lineare】: altoparlante super lineare 1217, non solo volume alto, buona qualità del suono. Abilità nascoste: rimozione della polvere delle onde sonore dell'altoparlante (polvere per la pulizia automatica) 0810 ricevitore ad alta potenza, chiamate ambientali rumorose possono essere ascoltate chiaramente, grande volume esterno, buona qualità del suono.
  • 【Batteria lunga 4000mAh】: potenza 4000mAh + 18 W di ricarica rapida, 2 ore di ricarica rapida. Potenza duratura.
  • 【Processore Qualcomm Snapdragon 655】: processore a otto core ad alte prestazioni, la frequenza più alta è 2,0 GHz. Il motore AIE di terza generazione ha notevolmente migliorato le prestazioni di elaborazione AI.
OffertaBestseller No. 3
Samsung Galaxy A50 Display 6.4", 128 GB Espandibili, RAM 4 GB, Batteria 4000 mAh, 4G, Dual SIM Smartphone, Android 9 Pie, (2019) [Versione Italiana], Nero.
  • Galaxy A50 vanta un design da vero top di gamma: sottile, elegante e con i bordi dolcemente arrotondati; lo spessore di 7.7 mm lo rende confortevole da tenere in mano
  • L’Infinity-U display Super Amoled da 6.4” offre colori vividi e contrasti ottimali; il Galaxy A50 è ottimale per giocare, guardare video, navigare e molto altro
  • La tripla fotocamera posteriore di Galaxy A50 definisce i confini della fotografia per smartphone; realizza scatti ottimi, nitidi e luminosi in qualsiasi situazione
  • Sblocca il tuo mondo con un semplice tocco; il lettore di impronte digitali integrato nel display è molto rapido e comodo
  • Dimenticarti di ricaricare il telefono durante la notte non sarà un problema; galaxy A50 ha una batteria da 4000 mAh che ti accompagnerà per tutta la giornata senza interruzioni
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!