Come incorporare i caratteri in un documento di Microsoft Word

Come incorporare i caratteri in un documento di Microsoft Word

Come incorporare i caratteri in un documento di Microsoft Word. Se nel documento si utilizza un carattere personalizzato (diverso dai caratteri incorporati di Word), l’incorporamento di tali caratteri garantisce che chiunque visualizzi il documento lo visualizzi nel modo desiderato.

Se hai mai aperto un documento di Microsoft Word con un carattere personalizzato che non hai incorporato, sai che Microsoft Word cambia il carattere personalizzato con l’impostazione predefinita del carattere. Questa modifica può compromettere il layout del documento e renderlo sciatto e difficile da leggere. È possibile incorporare caratteri personalizzati nel documento Microsoft Word per assicurarsi che mantenga la formattazione quando la si invia a qualcun altro. L’incorporamento dei caratteri rende le dimensioni dei file dei documenti un po ‘più grandi, ma ne vale la pena in alcune situazioni.

Come incorporare un carattere personalizzato nel documento di Microsoft Word

  • In un documento aperto, vai al menu “File” in alto.
  • Nella barra laterale che si apre, fai clic sul comando “Opzioni”.
  • ella finestra Opzioni di Word, fai clic sulla categoria “Salva”.
  • Sulla destra, seleziona la casella di controllo “Incorpora caratteri nel file“.
  • Seleziona la casella “Incorpora solo i caratteri utilizzati nel documento (il modo migliore per ridurre le dimensioni del file)”. Scegliere questa opzione significa che Word incorpora un font solo se è utilizzato nel documentoSe non si seleziona questa opzione, Word incorpora tutti i tipi di carattere nel sistema nel file, anche se non vengono utilizzati.
  • Devi lasciare selezionato “Non incorporare i font di sistema comuni“. Questa opzione riduce anche le dimensioni del file perché non incorpora caratteri di sistema comuni.
  • Fai clic su “OK” per salvare le impostazioni.

Ora i caratteri che hai usato nel tuo documento sono incorporati nel file e il tuo documento apparirà al meglio quando qualcuno lo vedrà.