TikTok (Musical.ly) : come funziona e suggerimenti e trucchi

TikTok (Musical.ly) come funziona e suggerimenti e trucchi

TikTok (Musical.ly) : come funziona e suggerimenti e trucchi. Oltre ai video di sincronizzazione labiale, puoi creare musical, ballare, recitare e altri tipi di video brevi. È un’app avvincente con alcune interessanti funzionalità.

E disponibile sia per Android che iOS.

TikTok (Musical.ly) : come funziona e suggerimenti e trucchi

Caricare video direttamente dalla galleria

È difficile registrare o creare un video all’istante. In momenti come questi, puoi caricare video dalla tua galleria .

Per fare ciò, attenersi alla seguente procedura:

  • Avviare l’app TikTok. Quindi premi il pulsante Aggiungi in basso.

  • Sullo schermo della fotocamera, toccare il pulsante Carica. Qui seleziona il video che vuoi caricare e premi Avanti.
  • Nel caso in cui desideri caricare e unire più video, tocca l’opzione Seleziona più nell’angolo in basso a sinistra. Quindi seleziona tutti i video che desideri.
  • Modifica la lunghezza delle singole clip in questo passaggio. Puoi anche cambiare la velocità del video. Premi avanti una volta fatto.
  • Puoi applicare vari effetti al tuo video. Infine, tocca il pulsante Avanti.

Creare video con foto

Invece di scaricare un’app separata per creare video da immagini , puoi creare TikTok per creare presentazioni. 

Per fare ciò, attenersi alla seguente procedura:

  • Apri l’app TikTok e tocca l’icona Aggiungi in basso. Quindi tocca l’icona di caricamento.

  • Nella schermata di caricamento, toccare la scheda Immagine e selezionare le immagini che si desidera utilizzare per creare una presentazione. Infine, premi Slideshow nell’angolo in alto a destra.
  • Ora puoi aggiungere effetti, cambiare il suono e le transizioni a questa presentazione. Al termine, fai clic su Avanti.

Scaricare i video di altri

TikTok è una piattaforma incredibile per scoprire video . A volte vorresti condividerli o scaricarli sul tuo telefono. Per fortuna, puoi fare entrambe le cose facilmente.

Ecco i passaggi per scaricare il video che ti piace.

  • Vai al video che desideri scaricare.
  • Tocca l’icona Condividi sul lato destro. Ora se vuoi condividere il video con un’app, selezionala dal carosello più in alto. Per scaricarlo sul telefono, toccare il pulsante Salva video.

Impostazioni sulla privacy

A volte non troverai il pulsante Salva sotto l’opzione Condividi. Ciò accade quando una persona ha disabilitato l’opzione di download del video. E se desideri impedire ad altri di scaricare i tuoi video, TikTok offre più opzioni di privacy.

Per modificare e visualizzare le impostazioni sulla privacy, procedi nel seguente modo:

  • Tocca l’icona Profilo nella scheda inferiore. Quindi premi l’icona a tre punti nell’angolo in alto a destra.
  • Selezionare Privacy e sicurezza. Nella schermata successiva, tocca Chi può scaricare il mio video. Qui troverai tre opzioni: Tutti, Amici e Off. Se si dispone di un profilo privato, questa impostazione sarà disattivata per impostazione predefinita e nessuno potrà scaricare il video.
  • Qui puoi modificare altre impostazioni sulla privacy per consentire a persone selezionate o a tutti di inviarti messaggi o commenti sui tuoi video.

Rendere il tuo profilo TikTok privato

Devi impostare il tuo profilo su Privato se vuoi che solo i tuoi follower guardino i tuoi musical.

Per passare al profilo privato, tocca l’icona a tre punti nell’angolo in alto a destra della pagina del profilo. Quindi, in Privacy e sicurezza, attiva l’opzione per l’account privato.

Eliminare un video dal tuo profilo

Nel caso in cui non ti piaccia il video pubblicato, puoi sempre cancellarlo e caricarne uno nuovo. Ecco i passaggi per eliminare un video.

  • Apri il video che desideri eliminare e premi l’icona a tre punti sul lato destro.
  • Scorri sul carosello inferiore e seleziona Elimina.

CREA VIDEO PERFECT LIP SYNC

Una delle caratteristiche principali di TikTok è creare video di sincronizzazione labiale. Non è un compito facile sincronizzare accuratamente la tua registrazione con una canzone. Tuttavia, ci sono modi in cui è possibile modificare i video correttamente.

  • Una volta selezionato un brano, tocca l’icona a forma di forbice sul lato destro per selezionare la parte del brano che desideri includere nel tuo video.

  • Allo stesso modo, una volta registrato il video, premere nuovamente l’icona Scissor per definire quando deve iniziare la canzone.

Usare direttamente una canzone che ha usato un altro nel suo video

Molto spesso ci piace una canzone del video di sincronizzazione labiale di qualcun altro e vogliamo usarla per creare la nostra versione. Invece di cercare la canzone, puoi iniziare a registrare direttamente.

Per farlo, tocca il cerchio con la copertina dell’album nell’angolo in basso a destra. Quindi tocca l’opzione di registrazione.

Creare un video con un altro amico

Supponi che tu e il tuo amico vi troviate in paesi diversi e volete creare un video di duetto. Non devi passare attraverso la seccatura di registrare i video individualmente e poi passare ore a provare a sincronizzarli entrambi. Puoi utilizzare la funzione Duet dell’app. 

Per fare ciò, apri il video da cui vuoi creare un duetto. Quindi tocca l’icona Condividi e seleziona Duetto. Ora crea un video come faresti normalmente.

Registrare video senza tenere premuto il pulsante

Non è sempre conveniente tenere premuto il pulsante di registrazione per girare un video. Per evitare ciò, è possibile utilizzare la funzione timer. Una volta abilitato, il video inizierà a registrare automaticamente dopo alcuni secondi.

Per fare ciò, sulla schermata di acquisizione video, toccare l’icona del timer e quindi premere il pulsante Start Countdown.

Conclusioni

Prova i suggerimenti e i trucchi sopra riportati per creare video straordinari. Scommetto che renderanno più piacevole le tue creazioni con TikTok.