Come trasferire file da Android su Mac

Come trasferire file da Android su Mac. Leggi questo articolo per trovare le opzioni per gestire i trasferimenti di file da dispositivi Android a Mac.

android file trasfer

Questo metodo richiede il download di un’app su Internet. Si chiama Android File Transfer . Questa app di Google svolge il solo compito di trasferire file da Android a Mac.

  • Scarica l’  app Android File Transfer sul tuo Mac. Una volta scaricato, apri AndroidFileTransfer.dmg, oppure fai doppio clic su di esso e trascina “Android File Transfer” su Applicazioni.
  • Sul telefono Android, selezionare “Impostazioni -> Dispositivi collegati“. Selezionare USB e “Trasferisci file” quando richiesto.
  • Usa il cavo fornito con il tuo Android per connetterti al tuo PC. Sul tuo Mac, apri l’app Android File Transfer appena scaricata. L’app si aprirà visualizzando la tua root directory di Android.
  • Apri una finestra del Finder. Sfoglia i file e le cartelle sul tuo dispositivo Android che desideri trasferire e trascinali nella finestra del Finder.

Smart Switch

L’utilizzo di Smart Switch funziona solo con gli smartphone Samsung. LG ha qualcosa di simile chiamato LG Bridge .

Collega il tuo telefono e il tuo Mac usando un cavo USB. Una volta fatto questo, tutto ciò che devi fare è cliccare sul pulsante “backup”. Ciò esegue semplicemente il backup dei dati dal tuo Android al tuo Mac.

Esistono altri modi per trasferire file da Android a Mac. Le opzioni elencate qui, tuttavia, sono gratuite.